Slow travel, arte e relax lungo il Danubio, il Reno, la Mosella e i canali tra Olanda e Belgio
La crociera fatta ad arte: sui fiumi d'Europa con Avalon Waterways
Se a questo concetto di base si aggiunge poi l'ospitalità portata al massimo livello e la possibilità di esperienze culturali organizzate in tutti i dettagli, il viaggio diventa ancora più speciale. Sono le proposte dell’esclusivo brand Avalon Waterways, partner del Touring Club Italiano, che ha trasformato le navi fluviali in veri e propri "boutique hotel" (le aree lounge sono ampie e luminose, le Suite Panorama eleganti e con finestre panoramiche scorrevoli) e ha ridefinito il concetto di crociera fluviale rendendola "un'esperienza fatta ad arte". Gli approfondimenti culturali, infatti, sono previsti ogni giorno, con guide esperte e itinerari a terra in piccoli gruppi pensati ad hoc per i passeggeri. È possibile anche scendere dalla nave e muoversi in libertà a piedi o in bici, grazie all’app AvalonGo che contiene gps, mappe e suggerimenti per il tempo libero (le bici sono sempre disponibili gratuitamente insieme a bastoncini da nordic walking). In programma ogni giorno anche lezioni di yoga, pilates, stretching; molto curata anche l'offerta gastronomica.

In crociera - foto Avalon Waterways

IN CROCIERA SUL DANUBIO
partenza 15 agosto 2023, 6 giorni/5 notti
Un magnifico concentrato di storia, arte, cibo e vino. Si sale a bordo della nave Avalon a Budapest (Ungheria) e si prosegue controcorrente per visitare Bratislava e Vienna (secondo e terzo giorno). In entrambe le città previste visite guidate, con diverse scelte; a Vienna si può per esempio optare anche per un'uscita in bicicletta, sempre in compagnia di una guida. Il quarto e quinto giorno sono previste le visite di varie località austriache, tra cui la bella Krems, la valle di Wachau, la maestosa abbazia di Melk, il monastero di San Floriano a Ybbs (o in alternativa il campo di concentramento di Mathausen) e infine Linz. La fine della crociera, il sesto giorno, è a Vilshofen, in Germania.

partenza 30 ottobre 2023, 7 giorni/6 notti
A queste partenze se ne aggiungono altre con assistenza in italiano ed escursioni guidate in lingua inglese.
- Un assaggio di Danubio
partenze 6 maggio e 12 agosto, 4 giorni/3 notti, da Vienna a Budapest
- Alla scoperta del Danubio blu
partenze 20 giugno e 29 settembre, 8 giorni/7 notti, da Budapest a Norimberga
- Il leggendario Danubio
partenza 25 aprile, 8 giorni/7 notti, da Norimberga a Budapest

Palazzo del Belvedere, Vienna - foto Shutterstock
IN CROCIERA SUL RENO
8 giorni/7 notti, partenza 10 giugno, 8 luglio e 5 agosto 2023
La stessa partenza con assistenza in italiano ed escursioni guidate in lingua inglese è prevista il 13 maggio, il 19 agosto e il 14 ottobre.

In crociera sul Reno - foto Avalon Waterways
IN CROCIERA SULLA MOSELLA, IN OLANDA E IN BELGIO
Oltre a quelle su Danubio e Reno, Avalon Waterways organizza anche crociere sulla Mosella, in Germania; in Olanda, per ammirare la fioritura dei tulipani; e tra Olanda e Belgio. Tutte queste partenze hanno guide in lingua inglese e assistenza in italiano. Sono altre ottime occasioni per ammirare paesaggi e città del centro Europa; per esempio, il programma tra Olanda e Belgio tocca Nimega, Arnhem, Maastricht, Namur, Liegi, Anversa e Bruxelles.
- Alla scoperta della Mosella
partenze 23 aprile, 16 luglio e 3 settembre, 8 giorni/7 notti, da Remich a Francoforte
- Crociera dei tulipani in Olanda
partenze 3 aprile, 23 aprile e 29 aprile, 8 giorni/7 notti, da Amsterdam a Amsterdam
- Crociera dei tulipani tra Olanda e Belgio
partenza 26 marzo, 8 giorni/7 notti, da Amsterdam a Bruxelles

In crociera sulla Mosella - foto Avalon Waterways

Amsterdam - foto Avalon Waterways
INFORMAZIONI
- Informazioni e dettagli su ogni crociera sul sito avalonwaterways.it.
- Per prenotazioni, Punti Touring e agenzie succursali; Avalon Waterways riconosce ai soci Touring una riduzione del 5% sulle tariffe promozionali di tutte le partenze per la stagione 2023, prenotabili tramite Punti Touring e agenzie succursali.
- Per prenotazioni entro il 31 marzo, sconto da € 750 a persona per tutte le partenze di 6 o più giorni. Sconti anche per chi viaggia in singola o per gruppi superiori a otto passeggeri.

Lounge interna - foto Avalon Waterways