Dopo l’interruzione dovuta alle limitazioni dettate dall’emergenza Covid-19, Donnavventura è tornata in viaggio! Le ragazze ci raccontano i viaggi del 2021 anche su questo sito, con resoconti, foto e video. 
Trovate l'indice di tutti gli articoli di Donnavventura Experience 2021 sulla pagina dedicata www.touringclub.it/donnavventura.
Donnavventura Experience vi porta a New York, che dopo quasi due anni finalmente  riapre i battenti… e noi non ci siamo fatte sfuggire questa grande occasione!
Un volo diretto da Milano ci ha permesso di raggiungere la Grande Mela in modo comodo e veloce, coccolate da tutti i confort della compagnia. Dal finestrino dell’aereo ammiriamo con emozione le luci dello skyline di New York, una città che non smette mai di sorprenderti.
Appena atterrate, raggiungiamo immediatamente il cuore pulsante di Manhattan: Times Square. Colori e bagliori contraddistinguono questa iconica piazza, che ci catapulta in un mondo dinamico.
Sosta alla pista di ghiaccio di Bryant Park e poi ai locali più iconici della City. Qui vediamo anche e le prime spettacolari “ luminarie in 3D”.
La mattina seguente,  passeggiata sotto il sole tra la 6th Avenue, la 5th Avenue e la Madison, le strade dello shopping, famose per le loro vetrine, tra le più belle e colorate al mondo!
I negozi sono tutti addobbati per le festività natalizie e sono pronti ad accogliere gli amanti dello shopping, così come i teatri lungo Broadway, che con i loro musical ogni volta stupiscono il pubblico.
Anche a New York occorre rispettare le normative anti Covid-19: non solo indossare la mascherina quando c’è molta gente, ma è anche obbligatorio fare il tampone per entrare nel Paese. Per fortuna, tra la 5th e la 6th Avenue, nel Diamond District, c’è il punto d’incontro per gli italiani che arrivano a New York, l’head quarter di Volatour. Tappa obbligatoria per noi, soprattutto in questo periodo in cui occorre viaggiare in sicurezza. Qui, infatti, è possibile prenotare un tampone in modo semplice e con la totale assistenza di personale specializzato, in lingua italiana. 
Qui noi siamo di casa, hanno anche appeso un nostro poster dei vari passaggi di Donnavventura a New York! 
Un’altra immancabile sosta è il Plaza Hotel, anche se la famosa Food Court è ancora chiusa.  
Verso sera raggiungiamo il Summit One Vanderbilt, la nuova spettacolare esperienza di New York City. Passati i controlli elettronici saliamo con un velocissimo ascensore di specchi e cristallo, iniziando ad ammirare quello che si prospetta essere un punto panoramico unico. 
Oltre a una vista mozzafiato, l’osservatorio offre una parte del pavimento in vetro sulla quale è possibile camminare e osservare la città sottostante… un’esperienza da brividi!
Una sensazione mai provata prima, con un punto di vista veramente esclusivo che ci lascia senza parole.
Un nuovo giorno riparte, prima tappa al World Trade Center, dove visitiamo anche l’Oculus di Calatrava: al suo interno il pavimento è in marmo bianco italiano ed è il nodo di trasporto di Lower Manhattan.
Raggiungiamo poi Ground Zero, laddove sorgevano le Torri Gemelle e dove ogni mattina, qualcuno porta un fiore simbolico nel monumento commemorativo. 
Anche se fa freddo, non possiamo rinunciare a un’altra bella passeggiata lungo le vie dello shopping e dei brand più famosi, per poi raggiungere il Rockefeller Center, dove è appena stato acceso l’albero, che ci regala altre emozioni e nuovi ricordi! 
Tappa golosa obbligatoria è al Magnolia Bakery, tra la 49° e la 6°, dove assaggiamo cupcake e cheesecake tipici.
Una grande novità delle attrazioni della Grande Mela è il nuovissimo parco di Little Island, un complesso galleggiante poggiato su 280 pilastri di cemento piantati nel fiume Hudson. D’estate si trasforma in un palcoscenico naturale, ospitando nel suo anfiteatro concerti ed eventi di vario tipo. Con le sue quasi 400 specie diverse di piante e alberi, Little Island è un’oasi naturale unica nel suo genere.
Infine raggiungiamo il quartiere di Hudson Yards, dove saliamo sul nuovo “osservatorio” della città: Edge New York. Una vista a 360 gradi che ci regala un’esperienza indimenticabile.
Ed è guardando la Statua della Libertà che si chiude questo nostro meraviglioso ritorno a New York. Anche questa volta, la Grande Mela ci ha stupito, superando ogni nostra aspettativa e regalandoci un sacco di nuove emozioni, che porteremo nei nostri ricordi.