Scopri il mondo Touring

Il Touring segue i viaggi in Italia e in Europa della spedizione

Donnavventura Experience 2021: le Isole Canarie

2 Giugno 2021

Dopo l’interruzione dovuta alle limitazioni dettate dall’emergenza COVID-19, Donnavventura è tornata in viaggio! Le ragazze ci racconteranno i viaggi dell'estate 2021 anche su questo sito, con resoconti, foto e video. Trovate l'indice di tutti gli articoli di Donnavventura Experience 2021 sulla pagina dedicata www.touringclub.it/donnavventura.


Con rispetto dei protocolli e con Annabruna e Aliuska, due veterane vaccinate, si riparte alla scoperta dell’arcipelago delle Canarie, isole situate a largo della costa nord-occidentale dell’Africa nell’oceano Atlantico.

Sono sette isole maggiori, Gran Canaria, Fuertventura, Lanzarote, Tenerife, El Hierro, La Palma e La Gomera, e altre secondarie, tutte di origine vulcanica. Molto diverse tra loro, ma accumunate dall’inconfondibile fascino spagnolo. Sono ideali per trascorrere una vacanza esotica e per praticare diverse attività, come sport acquatici, windsurf o escursioni e arrampicata.

 

 
Gran Canaria è una destinazione unica, tra spiagge da sogno ed enormi distese di dune di sabbia, modellate dal vento che soffia dall’oceano. Un piccolo continente dove è possibile trovare tutto il necessario per rendere ogni giorno speciale.
 


La Palma, con i suoi vulcani imponenti, le spiagge bellissime e i boschi fanno sì che questa isola venga chiamata “l’isola bella”.

A Lanzarote, con il suo clima sempre caldo e spettacolari paesaggi vulcanici, ci sembrerà di stare su un altro pianeta. 

El Hierro, la più piccola delle isole Canarie, ci catturerà per i suoi contrasti tra le terre vulcaniche , le acque trasparenti e i suoi rigogliosi boschi. 
 


Sull’isola de La Gomera è possibile saltare da un paesaggio all’altro; custodisce un ecosistema unico nel suo genere.

Arrivando a Fuerteventura saremo accolte da una costa incontaminata, con un mare verde smeraldo e spiagge bianche. Le sue onde altissime, il vento e il sole tutta la giornata, la rendono una destinazione amata dagli appassionati di windsurf e kitesurf.

Infine Tenerife, con il suo clima sempre mite e i suoi colori accesi, è un’importante destinazione turistica gettonata tutto l’anno. È ricca di spiagge bellissime che non ci siamo fatte sfuggire, come Playa Honda, la spiaggia preferita dai surfisti, o Playa Duque, amata dagli appassionati di sole e relax.  Playa Duque vanta anche la bandiera blu, garanzia di qualità dell’acqua e di tutti i servizi. Il nostro soggiorno spagnolo termina proprio a Tenerife, con la visita del parco e il faro attivo di punta Teno, dove osserveremo un tramonto emozionante che resterà indelebile nei nostri ricordi.