Scopri il mondo Touring

Il Touring segue i viaggi della spedizione in Italia e all'estero

Donnavventura Experience 2021: a Dubai per Expo 2020

14 Ottobre 2021
Dopo l’interruzione dovuta alle limitazioni dettate dall’emergenza Covid-19, Donnavventura è tornata in viaggio! Le ragazze ci raccontano i viaggi dell'estate 2021 anche su questo sito, con resoconti, foto e video. Trovate l'indice di tutti gli articoli di Donnavventura Experience 2021 sulla pagina dedicata www.touringclub.it/donnavventura.
 
Donnavventura oggi vi porta all’Expo Dubai 2020, la prima esposizione universale che si svolge in un paese arabo.
Il luogo in cui si svolge Expo 2020 è il Dubai Trade Center e ospita tre aree principali: Opportunità, Sostenibilità e Mobilità. Il tema dominante di Expo Dubai 2020 è quello della connessione (Connecting Minds, Creating Future – collegare le menti, creare il futuro) e noi dedichiamo particolare attenzione al mondo green e dell’ecosostenibilità.
 
 
I paesi partecipanti sono 200 e noi di Donnavventura siamo presenti con l’Università milanese Bicocca.
L’università Bicocca porta all’esposizione universale il suo bagaglio di conoscenze in materia di sostenibilità e di tutela della biodiversità.
 
 
Nel padiglione di Expo 2020 dedicato alle Maldive, si può scoprire l’ambiente unico di queste isole e come negli anni si è imparato a tutelarlo, tutto accompagnato dai filmati di Donnavventura Green dedicati a questo arcipelago e alla sua ecosostenibilità, realizzati in collaborazione con l’Università.
 
 
Al Dubai Trade Center le meraviglie architettoniche sono l’attrazione più spettacolare: aspettatevi padiglioni dal design unico.
Si può passeggiare ammirando l'architettura sorprendente dei padiglioni, che offrono esperienze coinvolgenti e emozionanti esibizioni dal vivo. Un percorso tra diverse culture e cucine del mondo, in un contesto pieno di fascino. Un’esperienza da non perdere!
 

Un viaggio a Dubai potrebbe essere anche una buona occasione per visitare la nuova Dubai, che stupisce di mese in mese con stravaganze e innovazione.