Scopri il mondo Touring

Il Touring segue i viaggi della spedizione in Italia e in Europa

Donnavventura 2021: selezioni a San Marino

2 Settembre 2021
Dopo l’interruzione dovuta alle limitazioni dettate dall’emergenza Covid-19, Donnavventura è tornata in viaggio! Le ragazze ci raccontano i viaggi dell'estate 2021 anche su questo sito, con resoconti, foto e video. Trovate l'indice di tutti gli articoli di Donnavventura Experience 2021 sulla pagina dedicata www.touringclub.it/donnavventura.
 
In vista della Festa della fondazione della Repubblica di San Marino, abbiamo voluto celebrare questo speciale giorno con un evento di selezioni che si è tenuto nel piccolo Stato a inizio agosto.
L’evento per entrare a far parte del team, era atteso da luglio 2019, ultima selezione a La Thuile. Sono state convocate una cinquantina di ragazze e poco più di quaranta hanno risposto all’invito, partendo da Rimini in direzione San Marino, tutte rigorosamente controllate secondo il protocollo Covid-19, così come tutto lo staff organizzatore.
 
 
San Marino ha accolto le Donnavventura veterane con un caldo benvenuto presso il Palazzo Pubblico, concedendo un'emozionante udienza alla produzione. È sempre un grande onore.
 
 
Dopo l’arrivo delle candidate in Piazza della Libertà e un briefing, le selezionate sono state messe alla prova al Parco Avventura San Marino Adventures, dove hanno potuto dimostrare le loro abilità all’aria aperta nei diversi percorsi: adrenalinici passaggi fra gli alberi del parco tra cui il ponte sospeso, altalene oscillanti, staffe irregolari, il tunnel di rete, la carrucola e molti altri.
 
 
Ultimo step all’Unità Mobile sanitaria del Cdi, Centro Diagnostico Italiano, per un colloquio con il dottor Federico Callioni.
Nel pomeriggio, rientro al Borgo centrale e raduno presso la Cava dei Balestrieri per il “personal show”, ultima occasione per farsi conoscere un po’ meglio.
 
 
La giornata si conclude con la scelta delle quattro ragazze, invitate a fermarsi a San Marino per una giornata di approfondimento con test davanti alle telecamere durante una visita al centro storico, dove, per loro, si sono esibiti di fronte alla prima torre gli sbandieratori e i balestrieri con un emozionante spettacolo di evoluzioni uniche con le inconfondibili e coloratissime bandiere.
 
 
Prima di lasciare il Campo Base, una visita al Titanus Museum per un viaggio multimediale, tutto in 3D, nella storia di San Marino, seguito dall’incontro con i rappresentanti dei nove Castelli che caratterizzano la piccola Repubblica.
Salutiamo la Repubblica di San Marino, territorio ricco di bellezze culturali, in cui speriamo presto di tornare.