Scopri il mondo Touring
  • Viaggi
  • Notizie di viaggio
  • Donnavventura 2019, tappa ai Caraibi per scoprire le Isole Vergini Britanniche

Domenica 3 marzo appuntamento su Rete4 con il Grand Tour Donnavventura "Da Venezia al Sol Levante"

Donnavventura 2019, tappa ai Caraibi per scoprire le Isole Vergini Britanniche

25 Febbraio 2019
Domenica 3 marzo alle 13.50 su Rete4 prosegue il Grand Tour Donnavventura 2019 "Da Venezia alla terra del Sol Levante". Nella settima puntata, la inviata del Touring Club Italiano Annabruna e le altre ragazze esplorano due meravigliose destinazioni caraibiche: l'isola di Saona, nella Repubblica Domenicana, e le Isole Vergini Britanniche.

DA SOANA A TORTOLA
Avevamo lasciato le ragazze in Repubblica Domenicana. La settima puntata di Donnavventura si aprirà infatti dall’isola di Saona, che si sviluppa parallelamente all'estremità sudorientale dello Stato. Si tratta di un autentico paradiso tropicale dove il bianco della sabbia è interrotto solo dall’azzurro del mare e dal verde brillante della vegetazione. Il campo base sarà stabilito nella zona di Bayahibe, in un resort davvero d’eccezione dove sono molte le attività sportive possibili.

La seconda parte della puntata sarà invece dedicata alle British Virgin Islands, un arcipelago di una quarantina di isole (16 sono quelle abitate) e vero e proprio paradiso per i velisti, grazie alla costante presenza degli alisei. Il gruppo partirà da Tortola, l’isola principale, per poi andare alla scoperta in catamarano delle meraviglie circostanti.


NAVIGANDO TRA LE VERGINI BRITANNICHE
La prima tappa sarà Peter Island, un’isola privata, dalla singolare conformazione a “L” rovesciata e un territorio montuoso,attraversato da sentieri su cui passeggiare, fare trekking e mountain bike. Sarà poi la volta di Virgin Gorda (che a Cristoforo Colombo ricordava una donna grassa distesa sul fianco), dove si trova la distesa sabbiosa di Spring Bay, caratterizzata da grosse rocce levigate che la punteggiano e la incorniciano in parte.

Poche miglia più in là si trova Devil’s Bay, punto di riferimento per andare alla scoperta di una delle maggiori attrattive dell’isola, The Baths, enormi massi di granito modellati dai millenni, che nel tempo hanno cerato un labirinto che si snoda fra piscine naturali soggette alla marea, gallerie, archi e grotte che si aprono sul mare. Ultima tappa Cooper Island, molto apprezzata da chi naviga perché nella sua baia si trovano diversi locali e ristoranti simpatici dove mangiare qualcosa o magari bere un frullato di frutta fresca prima di riprendere il mare.
 

INFORMAZIONI
Ricordiamo che il Grand Tour Donnavventura "Da Venezia al Sol Levante" 2019 va in onda tutte le domeniche su Rete4 alle 13.50, foto e aggiornamenti anche sul sito ufficiale www.donnavventura.com e sulle pagine social del programma.