Scopri il mondo Touring

Prosegue su Rete4 il Grand Tour 2019 "Da Venezia alla terra del Sol Levante"

Donnavventura 2019, fra grotte e spiagge della Grecia

di 
Luca Bonora
15 Febbraio 2019
Domenica 17 febbraio alle 13.50 su Rete4 prosegue il Grand Tour Donnavventura 2019 "Da Venezia alla terra del Sol Levante". Nella quinta puntata, l’inviata di Touring Alessandra e le altre ragazze proseguono il loro viaggio alla scoperta del mare della Grecia, delle sue isole e dei suoi segreti. Una puntata emozionante, all'insegna del blu più profondo.
 
Sull’isola di Cefalonia, le ragazze esplorano la grotta di Melissani, un luogo da sogno che ospita al suo interno, oltre alle immancabili stalattiti e stalagmiti, un piccolo lago di acqua dolce che raccoglie infiltrazioni di acqua salata rendendolo salmastro e di un blu intenso.
 
 
La tappa successiva è Zante, e alla guida dei pick up le ragazze incontrano ulivi, pecore e perfino cerbiatti.
Naturalmente era impossibile non fare tappa nel punto più panoramico dell’isola, nonché una delle spiagge più fotografate di tutto il Mediterraneo: la spiaggia del relitto, una piccola conca di sabbia bianca come le pareti a strapiombo che la chiudono a mezzaluna. La spiaggia deve il nome al relitto di una nave di contrabbandieri che inseguita dalla Guardia Costiera greca si arenò nei bassi fondali nel 1980.
 
 
 Dopo averla ammirata dall’alto, le ragazze raggiungono la spiaggia via mare: il blu intenso di quell’acqua difficilmente verrà dimenticato. Ma c’è tempo, a Zante, per scoprire le bellezze del porticciolo e i sapori tradizionali, accompagnati a cena da due musicisti che con chitarra e mandolino hanno intonato canzoni popolari greche…
 
È ormai passato un mese dall’inizio del viaggio, eppure c’è ancora molto da scoprire: dopo la Grecia, infatti, Alessandra e le altre ragazze si imbarcheranno sul primo volo intercontinentale di questa edizione, per raggiungere i Caraibi, il SudAmerica e infine il Giappone, meta finale di questo grand Tour 2019.
 
Donnavventura 2019 va in onda tutte le domeniche su Rete4 alle 13.50, foto e aggiornamenti anche sul sito ufficiale www.donnavventura.com e sulle pagine social del programma.