Scopri il mondo Touring

Perché chi ben comincia... a leggere, è già a metà dell'opera

Dieci libri da regalare ai bambini a Natale

di 
Barbara Gallucci
5 Dicembre 2018

Cercate un libro per i regali di Natale? Ecco i nostri consigli!
Da leggere anche: 
- Le strenne del Touring, per grandi e piccoli
- Dieci libri di viaggio da regalare (e leggere) a Natale

 
Sotto Natale escono decine di titoli per bambini, noi vi segnaliamo i nostri preferiti. A cominciare da quelli firmati Touring Junior. In tutti i Punti Touring troverete un'ampia selezione di editoria per bimbi e ragazzi, vi aspettiamo!
 
Come è strano questo mondo. Dai 7 anni
Sei macro temi con oltre 60 mappe diverse per raccontare il pianeta attraverso le sue particolarità storiche, geografiche, culturali. Dove si trova il più grande cratere di gas naturale? Quanto distano Stati Uniti e Russia? Perché gettare una moneta nella fontana di Trevi a Roma porta fortuna? Per stupire gli amici e imparare a conoscere il mondo.
Touring Junior – 17,90 euro
 
 
Italia Pop-Up. Dai 4 anni
Il primo Grand Tour non si scorda mai e se cominciare dalle pagine di un libro sarà anche lo stimolo perfetto per mettersi in viaggio. In questo volume pensato per i più piccoli, le bellezze italiane prendono letteralmente vita dalle pagine grazie ai disegni pop-up in 3D. Dalla Torre di Pisa al Colosseo l'Italia si tocca con un dito.
Touring Junior – 19,90 euro
 

Uffa che caldo! Dagli 8 anni
Come sarà il clima del futuro? Come possiamo limitare i danni del surriscaldamento globale? Se la temperatura dovesse aumentare troppo quali sarebbero gli effetti sulla terra? Con questo importante libro scritto dal climatologo Luca Mercalli i ragazzi cominciano a ragionare su un problema che molti adulti sembrano invece voler ignorare.
ElectaKids – 22 euro
 

La ballerina e il marinaio. Dai 6 anni
Avete mai sentito parlare delle promesse da marinaio? Ecco questa straordinaria storia illustrata sfata il mito con poesia e dolcezza. Un racconto di mare e d'amore che parla di sogni e magia.
Orecchio Acerbo – 15 euro
 



Il libro della terra. Dagli 8 anni
Il nostro spiegato a partire dai quattro elementi classici: aria, fuoco, terra e acqua per capire come è nata la terra, di che cosa è fatta l'aria e mille altri informazioni curiose raccontate con semplicità e precisione attraverso decine di illustrazioni.
Editoriale Scienza – 22,90 euro
 


A volte mi annoio. Dai 7 anni
Una piccola iniezione di autostima per tutti attraverso le facce. Che faccia ho quando faccio la faccia a papera? E quando faccio la mucca? Sono brutto o bello? Non è importante perché quando ci si annoia fare le facce è divertente e quello che pensano gli altri non conta.
Coccole Books – 12 euro



La casetta degli animali. Dai 6 anni
Un uomo cammina nella foresta. Cammina e cammina e non si accorge di aver perso il suo caldo e morbido guanto di lana. È un guanto speciale che è diventato anche un rifugio per alcuni animali della foresta. Ma adesso che l'ha perso che succede?
Jaca Books - 16 euro
 


Crea il tuo cartone animato. Dai 5 anni
Alla tv ne passano in continuazione, ma come si fa a farne uno? Questo manuale pratico insegna a giocare con la forma d'arte più amata dai bambini. Dallo storyboard alle tecniche per dare vita ai personaggi da trasformare in cartone animati con l'aiuto di un tablet o un telefonino.
Terre di Mezzo Editore – 12,90 euro
 


Peter e Petra. Dai 6 anni
Due piccoli fratelli che vivono in una tana nel parco, una bambola che spunta dalla terra, la fuga del piccolo Pelle sono solo alcuni dei protagonisti delle storie dedicate alla libertà dell'infanzia e alla fantasia. Dall'autrice di Pippi Calzelunghe Astrid Lindgren.
Iperborea – 12 euro