Scopri il mondo Touring

Perché chi ben comincia... a leggere, è già a metà dell'opera

Dieci libri da regalare ai bambini a Natale

di 
Barbara Gallucci
12 Dicembre 2017
 
Sotto Natale escono decine di titoli per bambini, noi vi segnaliamo i nostri preferiti. A cominciare da quelli firmati Touring Junior.
In tutti i Punti Touring troverete un'ampia selezione di editoria per bimbi e ragazzi, vi aspettiamo!
 
 
Bandiere del mondo. Dai 7 anni in su
Sono la prima finestra sul mondo del viaggiatore in erba. Le bandiere raccontano storie attraverso forme e colori da scoprire con questo divertente libro corredato con gli sticker da attaccare su cartine e continenti per cominciare a sognare la prossima meta. Così la geografia diventa divertente perché simboli e forme dei vessilli hanno un senso, oltre che una loro bellezza estetica.
Touring Junior - 17,90 euro
 
Rocce minerali e gemme. Dagli 8 anni in su
Le pietre, insieme alle gemme e ai minerali ci raccontano i misteri della terra fin dai suoi primi momenti di vita. Ma quali sono le più preziose? Quali le più ricche di segreti? Con questo prezioso volume si impara a riconoscerle, a scovarle e a individuarne le peculiarità. I ragazzi si trasformano in novelli geologi pronti a passare poi alle ricerche sul campo magari sognando di arrivare fino al centro della Terra...
Touring Junior - 11,90 euro
 
Il libro incompleto. Dai 5 anni in su
Una giungla, una casa, una città, un castello, il mondo sottomarino e lo spazio celeste. Sei ambienti per decine di avventure e storie... da inventare! Grazie a oltre sessanta personaggi e figure da staccare e attaccare si può decidere come, dove, quando e perché una sirena incontra un astronauta, Charlie Chaplin va in moto e una scimmia vive in un castello con delle guardie medievali. Per stimolare la fantasia un giorno dopo l'altro con semplicità.
Illustrazioni di Simona Mulazzani, Orecchio Acerbo - 17,50 euro
 
Un quadrato. Dai 4 anni in su
Prendete un gatto e un quadrato giallo. Quante combinazioni di storie, avventure e risate si possono fare con questi due elementi? La bellezza dei disegni di questo libro curioso e originale non può che conquistare non solo i bambini, ma anche tutti gli appassionati di felini... e di scatole! Già perché il micio protagonista curiosa per il mondo proprio da una “scatola” all'altra.
Illustrazioni di Somin Ahn, Corraini edizioni - 10 euro
 
Le più belle storie di Natale di Gianni Rodari. Dai 5 anni in su
Il mago delle parole e delle storie originali diventa il più bel regalo di Natale. Questa antologia che raccoglie storie e filastrocche tra le più note e divertenti diventa così il miglior biglietto di auguri, per i bambini e non solo. L'atmosfera delle feste diventa quasi surreale, ma apre il cuore con intelligenza. Davvero un classico che non tramonta mai.
Einaudi Ragazzi - 16,90 euro
 
Attenzione, passaggio fiabe! Dai 4 anni in su
Cappuccetto rosso va dalla nonna in bicicletta attraversando il bosco. Lungo il sentiero strani cartelli stradali annunciano il passaggio di personaggi del mondo delle fiabe! Orsi che pedalano, tre maialini in skateboard, persino il lupo va con i pattini. Il bosco delle favole diventa quindi un mondo da scoprire in modo originale e imprevisto. Ma il finale è sempre lo stesso: riuscità Cappuccetto rosso a raggiungere sana e salva la casa della nonna?
Babalibri - 11,50 euro
 
 
 
Il sogno di Martin. Dai 12 anni in su
“Io ho un sogno”, con queste parole Martin Luther King diede il via a una rivoluzione culturale ancora in corso sull'integrazione. Ma come ha fatto un ragazzo nero dell'America degli anni Trenta a diventare un simbolo mondiale della lotta alle ineguaglianze? A 50 anni dalla morte, questo bel racconto autobiografico si alterna a episodi che possono ancora accadere ovunque. Per capire che c'è ancora molta strada da fare e che il sogno non finisce mai.
Coccole Books - 10 euro
 
Costruisci le tue mega strutture. Dagli 8 anni in su
Un libro davvero speciale questo perché, oltre a raccontare la storia degli edifici più imponenti e le tecniche che hanno permesso di realizzarli, dà la possibilità di costruire poi le mega strutture utilizzando i materiali che si trovano nel libro stesso, tra cartoncini, dadi, bulloni. Dalla Torre Eiffel all'Empire State Buolding, fino al Golden Gare Bridge e molti altri ancora. Da montare e smontare a piacimento.
Editoriale Scienza - 22,90 euro
 
Victoria sogna. Dagli 8 anni in su
La protagonista di questo libro sogna di vivere avventure incredibili come quelle che legge nei suoi romanzi preferiti con duelli e inseguimenti, missioni in Siberia e alieni. Purtroppo la sua vita invece è noiosa e non le accade mai nulla... Almeno fino a quando comincia a notare alcune bizzarre stranezze: dove sono finiti i libri che erano nella sua stanza? Perché un cowboy guida la macchina di suo padre? Victoria sta sognando o sta succedendo qualcosa di memorabile?
Terre di mezzo editore - 13,50 euro
 
Questa notte ha nevicato. Dai 3 anni in su
La gioia di svegliarsi alla mattina e scoprire che la città è ricoperta da un candido strato di neve. Il silenzio surreale, le impronte dei cani, le strane forme che prendono alberi e foglie... Il tragitto da casa a scuola si trasforma in un'avventura nuova dove scoprire e immaginare mondi diversi, ovattati, misteriosi. E lo stupore diventa contagioso.  
Di Ninamasina, Topipittori - 18 euro