Scopri il mondo Touring
  • Viaggi
  • Notizie di viaggio
  • Cosa significa viaggiare in modo sostenibile? Raccontalo in un video

L'iniziativa di #InTransito – esperienze creative, alla Stazione Tiburtina di Roma dal 6 al 12 dicembre

Cosa significa viaggiare in modo sostenibile? Raccontalo in un video

18 Ottobre 2021
 
“Viaggiare in Italia e in Europa in modo sostenibile, creativo ed inclusivo”. Sarà il tema della seconda edizione del progetto #InTransito – esperienze creative, che si svolgerà dal 6 al 12 dicembre 2021 nella Stazione Tiburtina di Roma. Il programma dell'iniziativa, patrocinata dal Touring Club Italiano, presenterà diverse attività gratuite rivolte ad adulti e bambini per sperimentare l’esperienza del viaggio, proponendo una partecipazione interattiva e partecipativa attraverso l’uso di diversi linguaggi creativi (digitali e in presenza) sull’esperienza del viaggio nelle sue molteplici dimensioni e possibilità.
 
Aspettando dicembre, l’associazione Music Theatre International, organizzatrice del progetto, invita soci e amici del Touring a condividere le proprie esperienze di viaggio in veste di “sustainable travelers”. In che modo? Basta inviare entro il 30 ottobre un video della durata massima di un minuto in cui raccontare la propria idea di viaggio e/o i luoghi dei propri viaggi sostenibili. Si può sia raccontare in prima persona sia intervistare altre persone sul tema del viaggio sostenibile. I contributi ricevuti coinfluiranno su un wall interattivo quale testimonianza di una nuova visone dell’Italia e dell’Europa e poi sul sito internet di #InTransito. Dalla mappa, cliccando sulla città o sul luogo citato nel video, il pubblico potrà guardare il video e ascoltare il racconto.
 
Il progetto è promosso da Roma Culture ed è inserito nell’ambito dell’Avviso Pubblico Contemporaneamente Roma 2020 - 2022, curato dal Dipartimento Attività Culturali. La prima e seconda edizione sono inserite inoltre nel palinsesto dell’EYR2021 (Anno Europeo delle Ferrovie).

INFORMAZIONI
Per informazioni e approfondimenti: www.contemporaneamenteintransito.it