“Ognuno con il suo viaggio ognuno diverso”, canta il Vasco nazionale. Vero, se poi sommiamo alla frase d’autore le variabili bicicletta e Capodanno, le possibilità di scegliere la “propria” destinazione si moltiplicano all’infinito. Ci mettiamo davanti a farvi da apripista con cinque proposte allettanti suggerite dagli amici di Girolibero. Il resto sta a voi, alla vostra voglia di alzarvi sui pedali, partire e festeggiare.
1. IL TRADIZIONALISTA: MANTOVA 
- dal 29.12 al 1.01.20, 3 gg 
Da Porto Valdaro, il porto di Mantova, poco fuori città si naviga scendendo lungo i canali fino a raggiungere il Mincio. Poi si sbarca in città attraverso i suoi laghi con una vista indimenticabile. Nel pomeriggio si può visitare la città tra le vie del centro storico, alla scoperta degli scorci più belli della perla dei Gonzaga. Tempo di mettersi paillettes e lustrini e si è di nuovo in barca festeggiare all’italiana: cenone, tombolata, brindisi e fuochi d’artificio.
2. IL MARE-DIPENDENTE: MAIORCA
- dal 27.12.19 al 3.01.19, 8 gg 
Maiorca è la più estesa tra le isole Baleari e il mare è fantastico tutto l’anno. Chi vuole dare un tocco di originalità alle sue feste e non si preoccupa di scartare i regali sotto l’ombrellone può prendere il volo e per Palma de Mallorca, e godersi la bellezza di gioielli di pietra come Valdemosa, pedalando tra le cale più azzurre e pranzando in riva al mare. La notte di San Silvestro è imperdibile lo spettacolo della Cattedrale illuminata dai fuochi d’artificio!
3. IL POLIEDRICO E IL CITY LOVER: VALENCIA
- dal 26.12.19 al 1.01.20, 7 gg 
Un viaggio e mille volti: passare dagli aranceti e dai castelli arroccati di Xàtiva alla lunga spiaggia di Cullera, e poi adelante verso stagni, dune e pinete del Parco dell’Albufera. Un tocco avveniristico arriva con la visita alla Città delle Arti e delle Scienze, l’antipasto tecnologico prima di dare il benvenuto al 2019 tra le stradine della Ciutat Vella!
4. IL GOLOSO: PALERMO
- dal 28.12.19 al 1.01.20, 5 gg 
Con l’onore della bicicletta la colpa di qualche zucchero in più se ne va. E in Sicilia sotto le feste se la neve imbianca solo l’Etna e poco più, il resto è zucchero in tutte le varianti che si possano sognare per un dessert. A Palermo trionferanno non solo i tradizionall fuochi d’artificio tra volute barocche e palazzi dallo stile arabeggiante ma anche cannoli, arancine e cassata, da provare magari sul molo fin de siècle di Mondello.
5. L’ESPLORATORE: CUBA
dal 27.12.19 al 5.01.20, 10 gg 
Babbo Natale tra onde, danze caraibiche e case pastello? Non faticherà ad adattarsi...Un capodanno tra i colori e i profumi di questa terra, sulle orme di pirati, scrittori e del mitico Che Guevara. Havana, Pinar del Rio, le tradizionali piantagioni di tabacco, Viñales e una comunità ecologica nella Sierra del Rosario sono solo alcune delle tappe da raggiungere a pedali.
I NOSTRI VIAGGI
Girolibero - tour operator specializzato, partner del Touring - propone moltissimi programmi per viaggiare con proposte individuali o di gruppo, compresi tutti quelli descritti in quest'articolo. Gli itinerari sono sia in bici sia in bici + barca, in Italia e nel mondo. 
GRANDI VANTAGGI PER CHI PARTE!
- Per i soci Tci: sconto 10% su tutti i viaggi in bicicletta proposti da Girolibero. 
Per scoprire come fare a usufruire degli sconti, tutti i dettagli sulla scheda di Girolibero sul nostro sito.