Scopri il mondo Touring

Un viaggio esclusivo Touring Club Italiano dal 22 aprile al 1° maggio 2022

Azzorre: arte e natura in mezzo all'oceano. Partite con noi!

11 Gennaio 2022

Un arcipelago straordinario, sperduto nelle acque dell'Atlantico. Un ambiente selvaggio, punteggiato di laghi, ortensie, crateri e piscine naturali. Una cultura antica, che ha visto avvicendarsi naviganti, balenieri e vignaioli. Stiamo parlando delle Azzorre, le isole dell'oceano Atlantico al largo della costa portoghese e dipendenti proprio da Lisbona. Una meta perfetta per un viaggio "esotico" e facile, pur essendo a media distanza dall'Italia, che potrete visitare insieme al Touring in occasione del viaggio esclusivo in programma dal 22 aprile al 1° maggio 2022.

Si tratta di dieci giorni alla scoperta delle isole di São Miguel, Pico e Faial, tre delle più belle e variegate dell'arcipelago. Il viaggio - intitolato "Azzorre: arte e natura in mezzo all'oceano" - è davvero un'occasione ideale per scoprire con calma e con ogni comodità tutti gli aspetti di questo "mondo a parte": le foreste antiche ricoperte di muschi, i coni vulcanici e i campi di lava, i vigneti che crescono dalla terra nera, le verdi distese ondulate che terminano bruscamente sull'azzurro del mare. E poi, le stazioni termali, i musei dedicati all'epopea della baleneria, le specialità della cucina. Panorami e sapori del tutto peculiari: un po' portoghesi, un po' tropicali, un po' frutto di un mix unico derivato da isolamento e contaminazioni.

Di tutto questo parleremo con gli esperti di Kel12 (a cui è affidata l'organizzazione tecnica del viaggio) in occasione del webinar gratuito in programma giovedì 20 gennaio alle 12. Partecipate numerosi: potrete ascoltare la presentazione del viaggio e poi porre tutte le domande che vorrete agli esperti. 


IL VIAGGIO ALLE AZZORRE 22/4 - 1/5
L'itinerario tocca tre isole; i pernottamenti sono previsti all'hotel Camões a Ponta Delgada (isola di São Miguel), un quattro stelle sito in un palazzo del 1700 e caratterizzato da uno stile ispirato alle scoperte portgohesi d'oltremare; e all'hotel Horta (isola di Pico), che offre una splendida vista sulla montagna dell'isola.

Questo il programma in breve (per maggiori dettagli rimandiamo alla scheda in pdf da scaricare in fondo): 
1° giorno: Partenza dall’Italia e arrivo a São Miguel
2° giorno: São Miguel: Ponta Delgada, tra chiese barocche e giardini sull'oceano
3° giorno: São Miguel: Furnas, il lago nel cratere del vulcano ancora attivo
4° giorno: São Miguel: Fogo, tra ceramica portoghese e dipinti fiamminghi
5° giorno: volo per Faial, l'isola blu delle ortensie. Visita di Faial e di Horta, la cittadina principale
6° giorno: escursione via mare in giornata da Faial a Pico: la montagna più alta del Portogallo, l'arida costa vulcanica e i verdissimi Misterios
7° giorno: Faial: l'impressionante caldera e l'eruzione del 1958
8° giorno: volo per São Miguel; escursione facoltativa in barca per avvistare balene e delfini
9° giorno: São Miguel: Sete Cidades (i laghi delle lacrime, il villaggio nel vulcano)
10° giorno: Ritorno in Italia 


INFORMAZIONI
- Il programma dettagliato e l'itinerario si trovano su questa scheda dedicata. Condizioni di favore per i soci Touring.
- Presentazione del viaggio: webinar gratuito, giovedì 20 gennaio alle 12. Per iscriversi è necessario registrarsi a questo link
- Il viaggio è acquistabile in esclusiva presso i Punti Touring e le Agenzie Succursali, cui ci si può rivolgere per ogni informazione.