Scopri il mondo Touring
  • Viaggi
  • Notizie di viaggio
  • Anche il Touring alla XXI Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico

Appuntamento a Paestum, in Campania, dal 15 al 18 novembre

Anche il Touring alla XXI Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico

12 Novembre 2018
Dona
Va in scena dal 15 al 18 novembre a Paestum, in Campania, la XXI Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico, sede dell’unico Salone espositivo al mondo del patrimonio archeologico e di ArcheoVirtual, l’innovativa mostra internazionale di tecnologie multimediali, interattive e virtuali.

Un format di successo (lo scorso anno ha registrato 10mila visitatori, 120 espositori, 70 tra conferenze e incontri) che è nello stesso tempo un'occasione ideale per incontrare gli addetti ai lavori e un momento per approfondire i temi dedicati al turismo culturale e al patrimonio.
 
Ogni anno la Borsa promuove la cooperazione tra i popoli attraverso la partecipazione e lo scambio di esperienze: molti gli Stati esteri presenti. Nel Salone espositivo partecipano istituzioni, enti, regioni, Paesi, organizzazioni, aziende. Numerose le sezioni speciali: ArcheoExperience, laboratori e rievocazioni; ArcheoIncontri per conferenze stampa e presentazioni di progetti culturali e di sviluppo territoriale; ArcheoLavoro, orientamento post diploma e post laurea con presentazione dell’offerta formativa a cura delle Università presenti nel Salone; ArcheoStartUp in cui si presentano nuove imprese culturali e progetti innovativi nelle attività archeologiche; Incontri con i Protagonisti nei quali il grande pubblico interviene con i noti divulgatori della TV; e così via.

LA PRESENZA TOURING
Il Touring Club Italiano, che ha dato il suo patrocinio all'evento, sarà presente con un suo stand, gestito dai Volontari della Campania. Non solo: la nostra associazione ha organizzato un appuntamento speciale per sabato 17 novembre, dalle 11.30 alle 13. In Sala Nettuno si terrà l'incontro "Archeologia eccellenza del Mezzogiorno: la proposta del Touring Club Italiano", cui parteciperanno ben quattro direttori di musei e parchi archeologici del Meridione. 

A introdurre l'incontro saranno Franco Iseppi, Presidente del Touring Club Italiano, e Giuseppe Roma, Vice Presidente del Touring Club Italiano. Interverrano poi:
Gabriella Cetorelli, Ministero per i Beni e le Attività Culturali - Servizio Progetti Speciali;
Eva Degl’Innocenti, Direttrice del Museo Archeologico Nazionale di Taranto;
Paolo Giulierini, Direttore del Museo Archeologico Nazionale di Napoli;
Carmelo Malacrino, Direttore del Museo Archeologico Nazionale di Reggio Calabria;
Gabriel Zuchtriegel, Direttore del Parco Archeologico di Paestum.
Presenti i Consoli Touring delle regioni del Sud. 

INFORMAZIONI
Sito web www.borsaturismoarcheologico.it
Dona