Scopri il mondo Touring
  • Viaggi
  • Notizie di viaggio
  • Alle Terme di Caracalla si annuncia un’estate di Opera e grandi autori contemporanei

Aida, La Traviata, Romeo e Giuletta con sconti extra per i soci Tci

Alle Terme di Caracalla si annuncia un’estate di Opera e grandi autori contemporanei

di 
Fabrizio Milanesi
19 Marzo 2019
Dona
Due opere di Verdi, Aida e La traviata, e il balletto sulle note di Prokof’ev Romeo e Giulietta: il programma estivo delle terme di Caracalla, a Roma, si annuncia all’altezza di uno dei palcoscenici più suggestivi a cui ambire, visto che il parco archeologico che può ospitare fino a 4500 spettatori. La stagione estiva del Teatro dell’Opera di Roma si svolgerà tra il 4 luglio e l’8 agosto 2019, 32 serate, 32 spettacoli di grande suggestione con l’atteso ritorno di Aida di Giuseppe Verdi, dopo otto anni di assenza dalla sua ultima rappresentazione.
 
Sarà proprio il capolavoro verdiano a inaugurare la stagione il 4 luglio, con un allestimento originale affidato a Denis Krief, che cura regia, scene, costumi e luci. Jordi Bernàcer dirigerà Vittoria Yeo e Serena Farnocchia (Aida), Alfred Kim e Diego Cavazzin (Radames), Judit Kutasi e Sonia Beltrami (Amneris). Dopo la prima del 4 luglio, le repliche sono fissate il 5, 6, 7, 12, 13, 18, 24, 31 luglio e 3 agosto.
 
Da venerdì 19 luglio tocca a La traviata, diretta da Lorenzo Mariani. Sarà un ritorno dopo il successo della produzione dello scorso anno. Manlio Benzi dirigerà Francesca Dotto nel ruolo di Violetta Valery. Repliche 23, 27 luglio e 2, 8 agosto. Spazio alla danza martedì 30 luglio (con repliche l’1 e il 4 agosto) con Romeo e Giulietta con la musica di Prokof’ev.
 
Le Terme di Caracalla / foto Getty Images
 
OLTRE L’OPERA, DANZA E MUSICA D’AUTORE
Ad affiancare il repertorio classico e operistico molta qualità in musica, pop, d’autore e contemporanea. Sipario l’11 giugno con il concerto di Francesco De Gregori e le sei serate con Ennio Morricone nel concerto 60 Years of Music World Tour, concerti di congedo dal pubblico con un programma all’insegna delle sue più celebri composizioni per il cinema (15, 16, 18, 19, 21 e 22 giugno). A luglio l’ex Dire Straits Mark Knopfler e la sua Band (sabato 20 e domenica 21) e in un’unica serata i virtuosi del pianoforte jazz e contemporaneo, Stefano Bollani e Chucho Valdés (lunedì 22 luglio).
 
ALLE TERME DI CARACALLA CON GLI SCONTI PER SOCI TCI
Per i soci Tci entro il 30 aprile prevista una riduzione del 20% riservata ai gruppi di almeno quattro persone. È possibile opzionare dei posti per un massimo di 20 giorni, trascorsi i quali si dovrà procedere al saldo o al rilascio dei posti opzionati. I posti necessari per ottenere la riduzione del 20% devono essere prenotati per la stessa serata, ma non necessariamente nello stesso settore.

Aida 5, 6, 7,. 12, 13, 18, 24, 31 luglio e 3 agosto
La Traviata 23 e 27 luglio - 2 e 8 agosto
Romeo e Giulietta 30 luglio - 1 e 4 agosto
 
- Informazioni al numero 0648160312-507-528-53
- Per prenotazioni inviare una mail a promozione.pubblico@operaroma.it
Dona