Compie vent’anni la prima e più importante convention di magia al mondo: MOM - Masters Of Magic World Convention 2022, festival che porta in scena i migliori prestigiatori del pianeta e trasforma Torino nella Capitale mondiale della magia per quattro giorni.
Dal 26 al 29 maggio il MOM torna dal vivo, di fronte al pubblico, con una maratona di oltre 100 ore consecutive di eventi: non solo spettacoli, ma workshop, incontri, conferenze per ascoltare le storie e i segreti dei più bravi illusionisti, prestigiatori, escapologi e mentalisti da tutto il mondo.
A questa edizione prenderanno parte 1500 illusionisti professionisti provenienti da tutto il mondo e oltre 40 star internazionali. La direzione artistica è di Walter Rolfo; la regia di Alessandro Marrazzo.
Eventi clou del festival è il Gala Show ospitato al Teatro Alfieri il 28 pomeriggio e il 29 sera, cui prendono parte tra gli altri Victor Moiseev, i Magus Utopia, l’escapologo Capitan Frodo, Raul Cremona.

All’interno del Festival inoltre si tiene il Campionato Italiano di magia: i concorrenti vengono selezionati durante l’anno in tutte le città d’Italia per poi sfidarsi nel Gran Finale. Negli anni è stato vinto da maghi diventati famosi, come Andrew Basso ormai resident artist a Broadway e Vanni De Luca, uno dei migliori mentalisti al mondo, anch'egli presente al Gala Show.

Per saperne di più, mastersofmagicconvention.com