Visite speciali, in compagnia di guide esperte, alla scoperta di capolavori d'arte e di quartiere storici. Sono le proposte dei consoli di Milano del Touring Club Italiano: ecco alcune delle prossime attività in programma, aperte a tutti, soci e non soci. Vi aspettiamo!

14 dicembre
Genova, i Presepi tra arte e tradizione
 
La città vanta una grande e antica tradizione presepiale, nata all’inizio del XVII secolo. Le visite partono dal Santuario della Madonnetta, quindi al Museo dei Cappuccini passando per Palazzo Rosso, fino ai presepi di ardesia dell’entroterra ed ai “macachi” di Albisola tra scultori del legno e della pietra. In pullman da Milano. 
- Già prenotabile; maggiori info sulla nostra scheda evento

19 dicembre
Milano, visita guidata alla mostra "Milano Anni ’60. Storia di un decennio irripetibile"​
Il Touring organizza a Milano una visita guidata alla mostra "Milano Anni ’60 .Storia di un decennio irripetibile": un'esposizione, a Palazzo Morando, che racconta la storia di Milano tra gli anni Sessanta e Settanta, tra momenti di fulgore ed avvenimenti drammatici. A fare da guida il curatore della mostra stessa, Stefano Galli.
- Già prenotabile; maggiori info sulla nostra scheda evento

11 gennaio
Milano, a Brera tra botteghe storiche e gallerie d’arte 

Saremo ospiti di alcuni prestigiosi negozi per sentirne la storia dalla viva voce di chi vi lavora. Via Brera è sempre stata caratterizzata dalla presenza di gallerie d’arte, ma c’è una novità: qui si vanno concentrando i negozi dei più raffinati creatori di fragranze. Nel quartiere si incontrano anche i negozi legati alle attività dell’Accademia di Belle Arti di Brera ed al nuovo spazio Richard Ginori aperto di recente che è negozio e museo assieme, mentre in via Fiori Oscuri sin dal 1812 ha sede l’Antica Farmacia di Brera. 
- Prenotabile dal 10/12; maggiori info sulla nostra scheda evento

 

16 gennaio
Milano, visita guidata alla mostra “Impressioni d’Oriente. Arte e collezionismo tra Europa e Giappone” 

La mostra coinvolge tutti gli spazi espositivi del Mudec puntando l’attenzione sui variegati interscambi artistici tra Europa e Giappone. Al centro l’interesse dei pittori giapponesi per l’occidente e il forte influsso del giapponismo su Impressionismo e Modernismo. Da Monet a Van Gogh sino a Segantini si evidenzia l’uso di stili e tecniche che provengono dal Giappone. 
- Prenotabile dall'11/12; maggiori info sulla nostra scheda evento

INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI 
Informazioni e prenotazioni al numero 02.8526.820 dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 17.00