L'uso di un mezzo che non inquina come la bicicletta è un modo per viaggiare in modo eco sostenibilie rimpossessandosi del proprio tempo.

Ti consigliamo i miglior tour operator specializzati in viaggi in bicicletta che potrai contattare per organizzare una vacanza diversa dal solito. Tutti riservano uno sconto ai soci Giovani!

ACTIVE SPORT TOURS. Specializzato in cicloturismo, organizza touri in bici e mountain bike su itinerari estremi, impegnativi e facili. Sconto 15% sui pacchetti di min 2 giorni su un gruppo min 8 persone. Sconto 10% a socio e accompagnatore inclusi nella stessa pratica. Info: www.activesporttours.com

FUN ACTIVE TOURS. Specializzato in vacanze in tutta Europa. Gli itinerari si sviluppano su piste ciclabili, soprattutto lungo laghi e fiumi. Sconto 10% prenotando 0474771210. Info su www.funactive.it.

GIROLIBERO. Vacanze facili in Europa con oltre 200 itinerari. Sconto 10% sui viaggi individuali o di gruppo di minimo 6 giorni, non valido sui pacchetti con volo. Sconto 13% sulle settimane bici&barca in Italia. Info e per prenotare 800190510 e su www.girolibero.it

VERDE NATURA. Oltre 200 proposte per tou in bicicletta di gruppo, con guida o in libertà. Sconto 10% sulle proposte di vuaggio (sconto 12% sui tour di gruppo) di almeno 5 notti (anche accompagnatore del Socio). Per prenotare 059680035 e info su www.verde-natura.it

Inoltre, ti consigliamo i seguenti tour operator specializzati in tour locali: Salento Bici Tour (50 euro di sconto, voucher pubblicato sulla Guida ai Vantaggi 2014), Bike Basilicata, Crilu Travel (Sicilia), Ichnusa bike (Sardegna).

Dal momento che si viaggia in bicicletta, bisogna proteggersi da eventuali furti e infortuni. Touring Bici Assistance è il pacchetto esclusivo per i soci di servizi e assistenze per chi si muove in bici. Scopri di più qui!