Grandi novità per i Viaggi del Club, gli itinerari proposti in tutto il mondo dal Touring Club Italiano. Dal 2017 la programmazione e l'organizzazione dei Viaggi del Club sarà affidata al Quality Group, una delle realtà più conosciute e di prestigio nel panorama italiano dei tour operator, leader indiscusso per quanto riguarda qualità, attenzione ai dettagli e presenza capillare in ogni angolo del mondo.
CHI È IL QUALITY GROUP
Il Quality Group è un gruppo di operatori, nato nel 1999, che riunisce otto brand ad alta specializzazione (Mistral Tour, Il Diamante, Brasil World, America World, Europa World, Exotic Tour, Latitud Patagonia e Discover Australia), alcuni dei quali con oltre quarant’anni di storia alle spalle. Tutti i brand sono animati da una grande passione per il viaggio itinerante e in grado di stare al passo con i tempi, rispondendo alle esigenze di un mercato in continua evoluzione. La specializzazione dei brand significa che ogni operatore garantisce qualità, professionalità e un livello altissimo di esperienza sul territorio.
IL NUOVO CATALOGO VIAGGI DEL CLUB 2017
La nuova partnership Touring Club Italiano - Quality Group ha portato naturalmente alla creazione di un nuovo catalogo Viaggi del Club per il 2017, che non ha eguali per scelta delle mete, attenzione al dettaglio e varietà di temi. Il catalogo è già pronto e disponibile online e presso tutte le agenzie di viaggi. Si tratta di 80 viaggi, un numero elevato, alla scoperta di quattro continenti e di un numero incredibile di Paesi: dal Cile alla Spagna, dall'Algeria al Giappone e alla Lapponia ci sono mete davvero per tutti i gusti. 

I primi viaggi partono a febbraio 2017. Sono viaggi di gruppo, con numero di partecipanti massimo fissato a 25, tutti di alto profilo culturale e un approccio alle destinazioni pensato per chi ama conoscere il mondo nelle sue tante sfaccettature. Sono garantiti, nella maggior parte dei casi, accompagnatori dall'Italia e guide locali di lingua italiana.

LE NOVITÀ
Due le novità che spiccano immediatamente nel catalogo: i Viaggi Evento e i Viaggi Smart. 

I Viaggi Evento hanno la stessa impostazione de I Viaggi del Club, ma sono costruiti per vivere esperienze uniche e irripetibili a contatto con culture, tradizioni e realtà particolari, in occasione di eventi, feste o riti. Nel 2017 sono due i Viaggi Evento proposti: in Russia, per partecipare alle celebrazioni del centenario della rivoluzione (1917-2017), e in India, per assistere all'entusiasmante festival di Holi, in Rajasthan. 
 

I Viaggi Smart rappresentano invece un’importante innovazione. Questa formula consente di partire dall’Italia con i principali servizi inclusi nel pacchetto di viaggio, con la possibilità, una volta a destinazione, di personalizzare il proprio itinerario, rendendo l’esperienza unica e originale. Per gran parte del percorso il viaggiatore può dunque gestire il proprio tempo in autonomia, organizzando sul posto le visite e le attività preferite. Quattro le mete proposte per il 2017: Perù, Giordania, Cina e Giappone.
LE DICHIARAZIONI
«Siamo entusiasti di questa prestigiosa collaborazione perché sono tanti i punti in comune. Sono trascorsi molti anni dai primi Anni Ottanta, quando già programmavamo viaggi insieme. Sono cambiate generazioni, mode, mete ed esigenze, ma i valori del Touring Club Italiano e del Quality Group non sono variati e la vision del turismo e dei viaggi organizzati è la medesima: accrescere la propria conoscenza del mondo e dei popoli che lo abitano, rispettare la natura, l’ambiente e consentire, a chi sceglie di viaggiare con noi, di tornare arricchito e più consapevole» ha sottolineato Marco Peci, Direttore Generale Quality Group.
«Siamo orgogliosi di poter annunciare oggi questa importante partnership – ha affermato Lamberto Mancini, Direttore Generale Touring Club Italiano – presentando il primo eccellente risultato firmato insieme: il nuovo catalogo de I Viaggi del Club 2017. Grazie all’accordo con Quality Group possiamo offrire ai nostri Soci e a tutti coloro che vorranno entrare a far parte della nostra comunità di viaggiatori una programmazione rinnovata, proporre nuovi modi di viaggiare e affermare la nostra leadership nei viaggi organizzati di qualità».
INFORMAZIONI
Tutte le informazioni sugli itinerari 2017 sono sul sito dei Viaggi del Club, dove è sfogliabile anche il catalogo. Ricordiamo che per partecipare a un Viaggio del Club è necessario associarsi al Touring Club Italiano e che tutti i viaggi sono prenotabili esclusivamente presso le agenzie del TCI e presso l'intera rete agenziale italiana.