Una settimana straordinaria, quella in programma al nuovo Punto Touring di Roma. Per festeggiare l'apertura della sede in piazza Santi Apostoli (posizione centralissima, tra piazza Venezia e via del Corso) dal 9 al 16 marzo è in programma un eccezionale calendario di eventi, visite guidate, conferenze, laboratori per i più piccoli e presentazioni di libri.
L'anteprima è per domenica 8 marzo, col debutto della stagione 2015 della Penisola del Tesoro. Si parte in piazza Ss. Apostoli, presso dal nuovo Punto Touring, per proseguire nella visita della sala S. Rita, oggi aperta grazie ai volontari Touring per il patrimonio culturale, e terminare a S. Nicola in Carcere, nei pressi del Teatro di Marcello.
Ce n'è per tutti i gusti: basta scegliere e (in alcuni casi) prenotarsi presso il Punto Touring.
 
IL NUOVO PUNTO TOURING 
Il nuovo Punto Touring è allestito in uno spazio del monumentale palazzo Colonna, alle pendici del Quirinale, e si affaccia con quattro vetrine ai civici 62/65 su piazza Ss. Apostoli nell’ala firmata nel 1730 da Nicola Michetti. A fianco, un portone più in là, si trova la nuova agenzia di Vittoria Assicurazioni, storico partner del Touring. L'orario è continuato dal lunedì al venerdì (10-19) e il sabato dalle 10 alle 14 e dalle 15 alle 19. Inoltre, il flagship store del Tci è aperto anche tutte le domeniche, dalle 10 alle 14, facilitandone la raggiungibilità anche a chi si sposta in auto (la Ztl non è attiva nei giorni festivi).
 
IL PROGRAMMA DEGLI EVENTI
Ecco il programma dettagliato degli eventi: per ogni appuntamento, il link rimanda a una scheda con tutti i particolari. Vi aspettiamo numerosi!
 
Domenica 8 marzo
 
Lunedì 9 marzo 

Giovedì 12 marzo 
 
Per tutte le info sul punto Touring di Roma, ecco la scheda dedicata.