State pensando a un Capodanno esotico? Di quelli indimenticabili, da raccontare agli amici una volta a casa? Partite con noi verso l'India del Sud

Il nostro Viaggio del Club in India del Sud, con partenza il 28 dicembre 2019, è un tour classico, baciato dal sole estivo nel periodo di Natale, tra grandi capitali del passato, antiche colonie, templi - alcuni dei quali tutelati dall’Unesco - e la straordinaria natura del Kerala. Si viaggerà per 10 giorni (9 notti) in alcune delle destinazioni più belle del grande Paese, tra gli Stati del Kerala e del Tamil Nadu: l'itinerario tocca infatti Madras, Mahabalipuram, Pondicherry, Tanjore, Trichy, Chettinad, Madurai, Periyar, Kumarakom e Cochin.


 

In particolare, tra i punti forti dell'itinerario, meraviglie di storia e di natura e alcune esperienze indimenticabili
- la visita ai templi scavati nella roccia di Mahabalipuram, costruiti tra il VII e il IX secolo;
- la partecipazione alla cerimonia della dormizione nel tempio di Madurai
- l'esplorazione del Parco nazionale di Periyar, sulle Nilgiri Mountains, le montagne blu, con visita a una piantagione di spezie e uno spettacolo serale di arte marziale e danze;
una piccola crociera nelle Backwaters, l’insieme di canali artificiali, fiumi e laghi naturali del Kerala, a bordo di una kettuvallam, l’imbarcazione tradizionale;
- e uno spettacolo di danza-teatro Kathakali a Cochin, densa di retaggi portoghesi. 

Non dimentichiamo il Capodanno: lo passerete in un palazzo da sogno nella regione del Chettinad. Una serata che vi lascerà a bocca aperta!
 


 
INFORMAZIONI

- Il Viaggio del Club di Capodanno in India del Sud (partenza 28 dicembre 2019, 10 giorni/9 notti, accompagnatore dall’Italia con 15 partecipanti) è prenotabile presso Punti Touring, agenzie di viaggio succursali e l'intera rete agenziale italiana. 
- Il costo comprende i voli a/r dall’Italia, sistemazioni in hotel di 5* o di charme in camera doppia, pensione completa, guida locale in italiano.

- Maggiori informazioni sull'itinerario e sui costi sul catalogo 2019 dei Viaggi del Club, da scaricare qui, in formato pdf; e sul sito dei Viaggi del Club.