Se si trattasse di un teatro si potrebbe parlare di sold out. È comunque un tutto esaurito, il secondo di fila, quello fatto registrare dai Lunedì del Touring, il ciclo di quattro incontri dedicati alla storia dell’arte di Milano, dalle meraviglie della Mediolanum prima villaggio celtico e poi colonia romana sino ai Visconti e agli Sforza. Un'iniziativa di incontro, di visita e di approfondimento culturale proposta e curata dalle reti volontarie dell’associazione. E il cui successo conferma l’intento di proseguire, già in autunno, con un successivo ciclo e così via, fino alla storia contemporanea.

Confermato il tutto esaurito per l'incontro di lunedì 13 maggio dal titolo Milano paleocristiana: nel segno di Ambrogio vescovo, non resta che segnalare i successivi appuntamenti: il 20 maggio con Alle sorgenti del Romanico: Ariberto d’Intimiano, il grande committente dell’Anno Mille e il 27 maggio con Architettura gotica: abbazie e cattedrali. L’apertura del cantiere del Duomo nella Milano dei Visconti e degli Sforza. In entrambi i casi, come per tutto il ciclo, il relatore è la studiosa e ricercatrice Cristina Silvera. Gli incontri si svolgono nella Sala conferenze del Tci di corso Italia 10, a Mlano, a partire dalle ore 16.30. Il costo a lezione è di 7 euro per i soci e 10 euro per non soci.

Prenotazione obbligatoria per telefono allo 02.8526.819 (ore 9.30-12.30) oppure di persona in corso Italia 10, area attività territoriali (ore 14.30-17).

Info: qui.