Il cuore dell'Italia di ieri che dedichiamo alla ricostruzione di oggi. Solo per i soci del Touring Club Italiano, abbiamo pensato a un'offerta straordinaria: i tre volumi da collezione "Marche", "Umbria" e "Abruzzo e Molise" in edizione anastatica riproposti con l'obiettivo di aiutare le aree terremotate. Anche i soci e-Member (associazione a 25 euro) possono aderire all'offerta.
Sfogliando le pagine di questi libri in edizione anastatica e per questo così esclusivi, sarà come salire su una macchina del tempo. I tre volumi “storici”, pubblicati dal 1944 al 1953 nella collana Attraverso l’Italia, rivelano paesaggi, città, opere d’arte, costumi e volti di un’Italia preziosa, che ha saputo conservare l’identità, la bellezza e l’integrità del suo territorio nel tempo.
Un tributo alle regioni colpite dal terremoto, il cui fascino è celebrato in queste opere, da anni introvabili nelle librerie, che vantano l’introduzione di scrittori illustri come Francesco Jovine e Ignazio Silone. Arrichiti da un fascicolo introduttivo, illustrato con immagini d'epoca di Amatrice ed Accumoli, i soci potranno sfogliare i tre preziosi volumi, corredati da fotografie e descrizioni allora moderne, per ritrovare Marche, Umbria, Abruzzo e Molise com’erano negli anni a metà del secolo scorso. 
Un reportage appassionante nel cuore dell’Italia di ieri, dedicato dal Touring alla ricostruzione di oggi: 10 euro a copia, infatti, saranno devoluti alle aree terremotate attraverso il commissario straordinario alla ricostruzione.
CARATTERISTICHE DEI VOLUMI
Marche (1953)
• 438 foto in bianco e nero
• 4 tavole a colori
• 1 carta geografica (1:1250000)
Umbria (1944)
• 429 foto in bianco e nero
• 4 tavole a colori
• 1 carta geografica (1:1250000)
Abruzzo e Molise (1948)
• 431 foto in bianco e nero
• 1 carta geografica (1:1250000)
Numero pagine per ogni volume: 240
Formato: cm 21,5x28,5
COME FARE PER PRENOTARE IL COFANETTO
I tre volumi di Attraverso l'Italia (confezione con le tre riproduzioni anastatiche contenute in una preziosa scatola) sono prenotabili in tre modi: 
- in tutti i Punti Touring
2 - online con il modulo qui sotto (il modulo comparirà solo se si accede al sito come soci);
3 - telefonando a ProntoTouring (tel. 840.888802, lun-ven 9-17).

L'offerta è valida solo in Italia.
La spedizione sarà effettuata a fine giugno, senza nessun costo aggiuntivo.
Il pagamento avverrà alla consegna per le prenotazioni effettuate nei Punti Touring e online con il modulo sottostante; per le prenotazioni effettuate a Pronto Touring è possibile pagare anche con carta di credito .
Prenota entro il 30 maggio 2017 la confezione con le tre riproduzioni anastatiche al prezzo di euro 59,00. Per ogni cofanetto venduto, 10 euro saranno devoluti alle aree terremotate. La spedizione verrà effettuata a fine giugno.
Ti ricordiamo anche che se desideri prenotare più di una copia puoi contattare ProntoTouring al numero 840.88.88.02.