Siete pronti a rimettervi in gioco? Dopo il successo dell’edizione 2021, che ha visto oltre 15mila partecipanti, domenica 2 ottobre torna la grande Caccia ai tesori arancioni, la più grande caccia al tesoro in contemporanea mai vista in Italia!

L’iniziativa - aperta a tutti, previa iscrizione - invita a scoprire le piccole eccellenze dell’entroterra attraverso dei percorsi unici che si snodano nel cuore dei borghi certificati con la Bandiera Arancione e accompagnano i partecipanti - indizio dopo indizio - sulle tracce di storie, persone, monumenti e piccole curiosità custodite nei luoghi meno noti del nostro Paese, custodi di radicate tradizioni ma anche luoghi vivi e spesso centri di innovazione. I tesori da scovare sono dunque personaggi del passato, mestieri antichi, attività storiche, tradizioni senza tempo e tipicità enogastronomiche, in un viaggio ispirato dai valori che da sempre contraddistinguono il Touring Club Italiano: riscoprire e valorizzare un’Italia nascosta intrisa di un patrimonio inestimabile da tutelare, promuovere e del quale prendersi cura.

Oltre 100 borghi Bandiera Arancione organizzeranno quindi un percorso in sei tappe nel proprio territorio. Quest'anno ogni borgo potrà scegliere se realizzare una caccia al tesoro "classica" o tematizzarla con uno di questi temi: 

Musicale, con tappe raccontate “in musica”  o che toccano luoghi dedicati o con riferimenti alla musica;
In costume, con tappe raccontate e accompagnate da personaggi in abiti tradizionali;
- Enogastronomico, con tappe e indizi a tema enogastronomico.
 

In ognuno dei 100 borghi i posti per partecipare sono limitati: perciò affrettatevi e iscrivete la vostra squadra! Le prenotazioni sono aperte da lunedì 5 settembre.
Non mancate, le meraviglie dei borghi Bandiera Arancione vi aspettano!  
INFORMAZIONI
Per informazioni e iscrizioni: tesori.bandierearancioni.it.