Non prendete impegni per domenica 12 ottobre: in oltre 100 borghi certificati dal Touring per le loro qualità turistico ambientali, si terrà la V edizione della Giornata Bandiere arancioni!

I luoghi coinvolti organizzeranno visite guidate, eventi ed attività aperte a tutti, per festeggiare insieme l’eccellenza delle nostre terre. Ogni borgo ha una storia speciale, fatta anche di persone che quotidianamente rendono unici questi luoghi, attraverso il loro lavoro, il loro impegno, la loro esperienza e la loro passione, mettendoci ogni giorno la faccia (l’hashtag ufficiale è #FACCEdaBA).

Come sempre, vi invitiamo a partecipare attivamente, prima e durante l’evento, e a giocare con noi! A breve, troverete sul sito Bandiere arancioni tutti i dettagli inerenti l’evento, le località coinvolte, i programmi, le modalità di partecipazione e i gruppi di visita organizzati dai Punti Touring e dalla rete volontaria Touring sul territorio.

La Giornata, realizzata in collaborazione con l’Associazione dei Paesi Bandiera Arancione, si svolge sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica, con il Patrocinio del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo e con il Patrocinio di EXPO Milano 2015.

Non mancate, aiutateci a far conoscere e valorizzare le località “arancioni” e la bellezza dei borghi più accoglienti d’Italia.