Torino è la meta ideale per famiglie con bambini. È questo il filo rosso dell'incontro organizzato dal Tci sabato 2 febbraio nel capoluogo piemontese e che trae ispirazione dal servizio di copertina, firmato da Isabella Brega, del numero di gennaio di Touring, il nostro modo di viaggiare.

Palcoscenico dell'evento, alle 16, la sala grande del Circolo dei Lettori di via Giambattista Bogino 9. Introdotti per l'appunto da Isabella Brega, parleranno di weekend a Torino con i bambini: Maurizio Braccialarghe, assessore al Turismo e alla cultura della città, Ugo Nespolo, presidente del Museo nazionale del Cinema, Pompeo Vagliani, direttore del Museo della scuola e del libro per l'infanzia, Paola Costanzo, responsabile delle collezioni e dei servizi didattici del Museo della frutta, Carlo Degiacomi, direttore del Museo A come ambiente.

In parallelo, a partire dalle 15.30, nella sala lettura del Circolo dei Lettori avrà luogo un laboratorio gratuito, offerto dal Touring, dedicato ai più piccoli (a partire da 6 anni). Nella prima parte Chiara Giordano proporrà 
un pomeriggio di storie, domande, risposte e colori, nel corso del quale i bambini giocheranno liberamente con i pensieri, disegnando con la mente il viaggio dei loro sogni, attraverso le pagine di un libro, nei labirinti dell’immaginazione, in Paesi vicini e lontani.


Dalle 17.30, nella sala grande
, i più piccoli potranno assistere alla performance del marionettista Franco Lupi che, attraverso le storiche marionette - una collezione tra le maggiori d'Italia - trasporterà piccoli e grandi in un mondo magico e fiabesco. 


Info: PuntoTouring di Torino, via S. Francesco d'Assisi 3, tel. 011.5627207

Prenotazione laboratorio per i più piccoli, Il Circolo dei Lettori, tel. 011.4326827