Routerd - SvizzeraÈ nato un nuovo itinerario: Grand Tour of Switzerland, un circuito stradale di 1600 km per percorrere un Paese di cui non sempre si immaginano le ricchezze turistiche. Questa guida “speciale” nella collana Routard propone di scoprirle lungo 44 tappe rappresentative dei paesaggi della Svizzera, delle sue città e del suo patrimonio architettonico e culturale.

Durante il tour si scalano le Alpi, si superano 5 passi alpini, si costeggiano 22 laghi e si passa per 11 siti classificati Patrimonio mondiale dell’Unesco. Inoltre si attraversano 23 cantoni, si sentono parlare 4 lingue, si ammirano i maggiori ghiacciai alpini e si “sfiorano” cime di 4000 metri.

Il Grand Tour è facile da seguire grazie alla suddivisione del Paese in macroaree regionali: che si parta da Ginevra, da Basilea, da Lugano o direttamente dalle Alpi, la guida privilegia strade ampie e sicure, passi sempre praticabili e modernissimi tunnel, percorsi rispetto ai quali l’autostrada costituisce solo una possibile alternativa. Infine, nella più genuina tradizione Routard, la guida suggerisce dove godere dell’ospitalità svizzera dall’hotel alla guesthouse, e propone i ristoranti dove gustare le specialità gastronomiche di ciascuna regione.

Scopri di più!