Da fine maggio è in edicola il nuovo numero di Speciale Qui Touring, dedicato alle Terme e ai Colli Euganei. E un intero reportage della rivista è dedicato a una delle attrazioni imperdibili dell'area: il comprensorio termale di Abano Terme, Montegrotto Terme e Battaglia Terme.

La giornalista Barbara Gallucci ha visitato il bacino termale più grande d'Europa e l'unico con brevetto europeo sulle proprietà antinfiammatorie del fango, scoprendo curiosità, virtù e sorprese delle località in provincia di Padova. Per esempio che a beneficiare dei fanghi non sono soltanto le persone colpite dall'artrite o da altri mali, ma anche gli sportivi e persino le star di Hollywood che non vogliono invecchiare. Oppure che nelle decine di strutture della zona, dalle pensioni a due stelle agli hotel cinque stelle, le certezze sono sempre due: fanghi a chilometro zero e piscine con acqua termale. Oltre a un'ospitalità e a un'accoglienza che si tramandano di generazione in generazione.

Nell'articolo, scaricabile sotto, si scopre anche che accanto alle piscine e ai trattamenti chi si ferma ad Abano e dintorni può usufruire anche di massaggiatori professionisti, pronti a "mettere le mani" su corpi stanchi e fuori forma. E che nei dintorni si possono praticare varie attività sportive, dalla bicicletta (adatta alle famiglie) al golf. 

Cliccando qui potete leggere il sommario della rivista.

Cliccando qui potete scaricare l'articolo di Barbara Gallucci sulle Terme euganee.

Buona visita!