Vedere New York in tre giorni? Impossibile. Venezia in un weekend? Volete scherzare... Forse ha ragione chi sceglie le pause lunghe, chi si lascia il tempo di vivere un posto nuovo per molto tempo, più cittadino aggiunto che turista. Anzi diciamocela, fa poco chic fare i "turisti" mordi e fuggi, che poi ti prende l'ansia da crocetta e non ti ricordi nemmeno dove sei. 
La realtà purtroppo è tutta diversa e accomuna tutti (o quasi ) noi che abbiamo poco tempo, budget così così e una voglia matta di visitare e scoprire un posto nuovo, o di rivedere spesso i nostri luoghi del cuore. A darci ragione e soprattutto a darci una grande mano a realizzare i nostri desideri da viaggiatori, sono le Cartoville, la collana Tci pensata per aiutarci a fare i turisti facendoci scansare molti luoghi comuni.
Bangkok è il primo titolo tutto nuovo delle Cartoville 2020 / Getty Images
Sarà la praticità del formato, la precisione delle informazioni, oppure l’accuratezza della cartografia, con la Cartoville non si sbaglia un colpo. Ogni città è infatti descritta per quartieri e ogni zoom sulle cose da vedere è corredato da utilissime informazioni sulle cose da fare: ristoranti e locali trendy, indirizzi per dormire e fare acquisti, tendenze e mode per vivere al meglio le atmosfere urbane più diverse. Molti titoli poi sono proposti da qualche mese in un formato ancora più piacevole, con maggiori contenuti rispetto alle precedenti edizioni. 
 
Nell'anno appena iniziato sono tanti i titoli che ci fanno venire la voglia di staccare un biglietto e partire. Il 2020 si apre con i nuovissimi titoli di gennaio, aggiornati e freschi di stampa: Napoli, Venezia, Bruxelles, Madrid e la grande novità, mai pubblicata prima d'ora: la cartoville Bangkok.  I titoli della collana comprendono numerose città italiane, diverse località europee (quasi tutte le capitali e città come Barcellona, Cracovia, Valencia) e molte località extraeuropee (da New York a Seul, da San Francisco a Tokyo). Pronti a fare i non-turisti?
ACQUISTALE SCONTATE SUBITO
- Il prezzo di tutte le nuove Cartoville è di 11,90 euro. Per i soci Tci è solo 9,62 euro. Mentre per gli altri titoli della collana rimane invariato a 9,90 euro, per i soci Tci 7,72 euro.
- Scopri di più sul nostro store on line oppure acquistale nei Punti Touring e nelle succursali più vicine a te.