11 maggio: segnatevi questa data! In calendario la seconda giornata dedicata al Parco Cicloturistico dei Navigli.

Qualcuno ricorderà che il Parco Cicloturistico dei Navigli è stato presentato il 30 settembre 2012 durante una giornata completamente dedicata alla bicicletta, organizzata in collaborazione con l’A.S.D. Turbolento e grazie al contributo di Vittoria Assicurazioni e Garmin. La manifestazione, che vide la partecipazione di centinaia di cicloturisti, ebbe come centro focale l’Area ex Pozzi di Corsico, sul Naviglio Grande, a pochi minuti dalla Darsena di Milano. A questo link potete vedere il video della manifestazione, mentre nella gallery alcune foto dell'evento.

Quest’anno la nostra associazione ripeterà l’evento adottando una formula completamente nuova! Tutte le realtà direttamente impegnate sul territorio del Parco (cliccando qui potete trovare la mappa e l’elenco dei comuni che ne fanno parte) hanno avuto la possibilità di organizzare un evento aperto al pubblico da realizzarsi l’11 maggio. Ecco un primo elenco, ma seguite questa pagina, continueremo ad aggiornarla!

- Biciniviri 2014, Magenta (Mi)
Bike Fit nel parco cicloturistico, dal Naviglio Grande a Milano fino a Corsico (Mi)
Biopiace, Binasco (Mi)
Castelletto di Cuggiono e la Vallata del Ticino in bici, Cuggiono (Mi)
- Di corsa nel Parco Cicloturistico dei Navigli, Milano e Corsico (Mi)
- Giornata della bicicletta, Corsico (Mi)
- In bici nel parco del Ticino, Sforzesca, Vigevano (Pv)
Un duello editoriale di fine Ottocento: la vicenda della prima Guida d'Italia per ciclisti, Palazzo della Ragione, Milano
- Visita al complesso di Villa Annoni, Cuggiono (Mi)