Il Touring Club Italiano presenta il Club di Territorio di Como giovedì 21 marzo dalle 17 presso la sala riunioni di Villa Grumello (via per Cernobbio 11). Durante l’incontro, aperto a Soci e cittadini verrà presentato il progetto Club di Territorio, un’iniziativa che si alimenta della partecipazione attiva di tutti i cittadini (non solo i Soci TCI) che desiderano impegnarsi per valorizzare e tutelare la propria città e il territorio circostante.

Il Club di Territorio, già attivo in venti città italiane, offre la possibilità di vivere attivamente l’Associazione ma anche, e soprattutto, il territorio nel quale si risiede, partecipando a un gruppo coordinato da volontari esperti. In questo modo i cittadini possono contribuire a valorizzare il patrimonio storico, artistico, ambientale e a migliorare i servizi e l’offerta turistica e culturale della propria città. 

Il nuovo Club di Territorio di Como intende valorizzare il patrimonio storico artistico locale portando in riva al lago “Aperti per voi”, l'attività Touring che rende visitabili luoghi di norma chiusi al pubblico o aperti a orari ridotti. Il Club mira, inoltre, a rafforzare i rapporti con le amministrazione comunali di Torno e Menaggio, i due borghi in provincia di Como che hanno ricevuto dal Touring Club Italiano la Bandiera arancione, il marchio di qualità turistico-ambientale rivolto alle piccole località dell'entroterra italiano che si distinguono per un patrimonio storico-culturale e ambientale di pregio e un’accoglienza di qualità. Un ulteriore ambito di attività riguarda la valorizzazione delle valli del territorio con particolare attenzione all’area dell’Intelvese dove, fin dalla sua fondazione, il Touring Club Italiano è attivo.

Durante l’incontro, aperto a tutti, interverranno Pino Spagnulo, Console Regionale e Silvano Leoni, Console TCI per Como. Per informazioni: Pronto Touring tel. 840.88.88.02 (dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 17).