Informazione importante per i soci Tci di Roma e del Lazio: da lunedì 2 febbraio ha aperto i battenti il nuovo Punto Touring in piazza Santi Apostoli 62/65.
I recapiti telefonici, fax e di posta elettronica restano i medesimi; orario: 10-19 da lunedì a venerdì, sabato 10-14 e 15-19, domenica 10-14.
La novità è davvero di quelle da non perdere: si apre nella capitale una sede Touring dalla posizione centralissima – tra piazza Venezia e via del Corso – allestita in uno spazio a dir poco prestigioso, il monumentale palazzo Colonna ai piedi del colle del Quirinale. Nasce nel cuore del cuore di Roma una nuova casa dei viaggi, la libreria e, di fatto, il flagship store – la vetrina più importante del Touring Club Italiano, affiancata dal punto vendita di Vittoria Assicurazioni – che segna l'inizio di una riappropriazione, non solo fisica, da parte del Tci del suo ruolo riconosciuto di attore e protagonista dell'universo del turismo contemporaneo.
Il complesso di palazzo Colonna è sorto più di una dozzina di secoli or sono sulle rovine di templi romani, che tra il Seicento e il Settecento i principi Colonna fecero ristrutturare e accorpare in un unico edificio secondo il progetto dei celebri architetti Antonio Del Grande e poi Girolamo Fontana. Per la precisione, il nuovo Punto Touring si affaccia con quattro vetrine ai civici 62/65 su piazza Ss. Apostoli nell’ala firmata nel 1730 da Nicola Michetti. A fianco, un portone più in là, si trova la nuova agenzia di Vittoria Assicurazioni, storico partner del Touring.

L'altra importante novità riguarda l'orario di apertura del Punto Touring di Roma. Non solo si confermano le aperture già ben note ai soci della capitale, ovvero l'orario continuato dalle 10 alle 19 dal lunedì al venerdì e il sabato dalle 10 alle 14 e dalle 15 alle 19. In più, il flagship store del Tci è aperto anche tutte le domeniche, dalle 10 alle 14, facilitandone la raggiungibilità anche a chi si sposta in auto (la Ztl non è attiva nei giorni festivi).

L'apertura della nuova sede di piazza Santi Apostoli sarà sottolineata tra l’8 e il 15 marzo da una settimana di appuntamenti straordinari. Eventi, visite guidate, laboratori per i più piccoli e presentazioni di libri, una tappa della Penisola del tesoro ad hoc, per festeggiare con i soci Tci di Roma e del Lazio il ritorno del Punto Touring nel cuore della capitale. 

Informazioni: