Scopri il mondo Touring
  • Home
  • News Touring
  • Novità di Natale, cinque libri per ragazzi da mettere sotto l’albero

Lo Spazio e gli antichi Egizi, i primi esperimenti, il mondo dei gatti e l’avventura della vita dei cuccioli nati in libertà

Novità di Natale, cinque libri per ragazzi da mettere sotto l’albero

1 Dicembre 2022
Spedizioni interstellari e viaggi al tempo delle misteriose piramidi, i primi esperimenti per piccoli grandi scienziati e i segreti del mondo animale, quello dei cuccioli e della avventurosa ricerca della libertà e quello magico dei gatti. Il Natale si avvicina e un libro sotto l’albero è il migliore dei regali per un bambino nell’età della scoperta. Come è ormai nostra tradizione, ci piace consigliarvi cinque nuovi libri illustratissimi e pop up della nostra collana Touring Junior.  
 
1. VIAGGIO NELLO SPAZIO 
Alzi la mano chi da bambino non ha mai chiuso gli occhi immaginandosi i vuoti e i pieni dello spazio che si spande sopra il cielo e le nuvole. Oppure alzi l’altra mano chi non ha mai recitato a menadito la sequenza dei pianeti conosciuti… c’era chi durante la cantilena stellare si perdeva tra Marte e Venere, chi citava la Luna ed era bacchettato dai secchioni di turno, oppure c'erano i primi della classe che come in un esercizio pianistico salivano e scendevano tra Mercurio e Nettuno senza inciampare mai!
 
Per una avventura tra stelle e pianeti è arrivato “Viaggio nello Spazio”, una delle ultime novità Touring. Il libro è davvero tutto da scoprire. Pagine dopo pagina lo Spazio prende vita grazie a illustrazioni coloratissime e tante finestrelle da sollevare. Si scoprono le stelle e come osservarle, i pianeti del Sistema Solare, le caratteristiche del Sole, le fasi della Luna, gli asteroidi e le comete.
 
- Acquista scontato "Viaggio nello Spazio" nei Punti Touring e sul nostro store on line
 
 
2. L'INCREDIBILE POP UP DELLA MUMMIA 
A cento anni dalla scoperta della tomba di Tutankhamon, questo volume racconta le piramidi e le sepolture, i rituali e le divinità degli antichi egizi, che prendono vita in ogni pagina grazie a pop-up, finestrelle e mini libri da sfogliare.
 
Il volume ci accompagna nell’Antico Egitto, un passo per volta. Si parte dall’inquadramento geografico e storico, per raccontare i rituali legati al grande viaggio dopo la morte. La costruzione di una piramide, l’imbalsamazione, la storia di Tutankhamon, la creazione della sua preziosa maschera, il trasporto della mummia e il posizionamento nella camera funeraria, le mummie attraverso i secoli e nell’immaginario contemporaneo.Un mondo affascinante reso ancora più avvincente grazie alla realizzazione accurata di un elaborato prodotto cartotecnico divertente e ricco di sorprese!
 
- Acquista scontato "L’incredibile Pop Up della Mummia" nei Punti Touring e sul nostro store on line
 
 
3. NATI PER ESSERE LIBERI 
Per molti cuccioli che nascono in libertà la vita è una lotteria. Le loro madri generano una certa quantità di uova o di piccoli e li abbandonano al loro destino. Molti diventano facilmente pasto di altri predatori adulti, e solo una piccola parte di loro sopravvive. E poi ci sono altre specie di animali, con una strategia differente. Mettono al mondo pochi esemplari per volta, si prendono cura di loro e li proteggono dai pericoli. In questo modo i cuccioli crescono, imparano dagli adulti le abilità principali – come nutrirsi, come difendersi – e sopravvivono più a lungo.
 
Suddiviso in sei capitoli, uno per ogni grande famiglia (mammiferi, uccelli, rettili, anfibi, pesci e invertebrati), questo libro racconta le curiose e insolite dinamiche tra gli animali e i loro cuccioli: i teneri koala che trascorrono la maggior parte del loro tempo a dormire e mangiare, le api che nidificano nelle cellette fatte di cera, le civette che cacciano al buio, i piccoli pesci che conservano le uova nella bocca, i coccodrilli che richiamano le loro mamme quando sono pronti a uscire dall’uovo….
 
- Acquista scontato "Nati per essere Liberi" nei Punti Touring e sul nostro store on line
 
 
4. 88 1/2 ESPERIMENTI DA VERO SCIENZIATO 
Perché la Torre di Pisa pende, ma non cade? Come si può creare un’eclisse? Come si fa a fabbricare la plastica? Le risposte a queste e a tante altre domande si trovano in questo nuovo libro illustrato con tanti esperimenti scientifici, regalo ideale per scienziati in erba, che svela i segreti del mondo che ci circonda.
 
Suddiviso in nove sezioni tematiche (esperimenti con: l’aria, l’acqua, le miscele, l’energia e il suono, la forza, l’elettricità e il magnetismo, la luce, il corpo e la natura) che comprendono da nove a dieci esperimenti ciascuna, il volume accompagna passo per passo, in modo divertente, i bambini alla scoperta delle leggi della fisica e della chimica, attraverso esperimenti illustrati da una moderna infografica e facili da realizzare, con materiali di recupero o comunque reperibili in casa. A concludere il divertente percorso, un ultimo esperimento misterioso e un utile glossario con i termini scientifici più frequenti.
 
- Acquista scontato "88 1/2 esperimenti da vero scienziato" nei Punti Touring e sul nostro store on line
 
 
5. IL MAGNIFICO LIBRO DEI GATTI
Il libro perfetto per tutti gli amanti dei gatti. Dal gatto comune a quello più raro, presenta le razze più affascinanti sparse per il mondo. Oltre alle caratteristiche fisiche riguardo a pelo, altezza, peso e colore, è riportata l’area di provenienza e diffusione.

Nel mondo si contano più di 500 milioni di gatti domestici e la convivenza con l’uomo iniziò circa 10.000 anni fa quando i gatti tenevano lontani i roditori nei luoghi di raccolta del grano. Tra le razze più diffuse di cui scoprire caratteristiche e segreti: il gatto d’Angora, che sa aprire porte e rubinetti, l’Abissino, più veloce di un campione olimpionico, il Devon Rex, dal manto ondulato e il Bengala, che ricorda un leopardo in miniatura. Faremo la conoscenza con il Ragdoll, che si abbandona tra le braccia come una bambola di pezza, il Peterbald, il gatto “nudo”, il Munchkin, che prende il nome dagli gnomi del Mago di Oz.
 
- Acquista scontato "Il Magnifico Libro dei Gatti" nei Punti Touring e sul nostro store on line