Siamo a ridosso del compleanno di TCI, ben 120 anni di proposte, idee, sogni per un turismo sostenibile e accessibile. Eccoci oggi con alcuni suggerimenti alla scoperta delle bellezze del nostro mondo, delle nostre culture e, volendo rimanere in tema di numeri, ben 100 motivi per ogni proposta!

Cominciamo dalla nostra Terra, dalla natura che ci circonda ed ecco le meraviglie del mondo, del mare e della montagna con, sullo sfondo, le meraviglie delle città, segno della capacità dell’uomo di evolversi e creare.

Come dimenticare i bambini, come non cercare il modo per affascinarli e suscitare la loro curiosità? Ecco allora i luoghi del mistero, del brivido e i luoghi da non perdere: un mix di storie, miti e leggende, scienza e geografia per presentare in modo simpatico, senza che ciò vada a scapito della rigorosità dell’informazione, luoghi e mete imperdibili.

Torniamo in Italia: una scelta di itinerari alla scoperta del nostro Bel Paese, una carrellata di meraviglie da nord a sud. Alla fine, stremati da tutto questo viaggiare, perché non scegliere una delle 100 top spa per una sosta rigenerante, un momento di totale relax solo per noi?