Il Vecchio Continente è ricchissimo di tesori naturali, la maggior parte ancora poco conosciuti. Molti sanno dove si trova la foresta amazzonica, ma sono in pochi a conoscere le Bardenas Reales, un sito naturale semidesertico della Navarra.
La nostra cara e vecchia Europa può ancora stupirsci, sorprenderci, addirittura lasciarci a bocca aperta. Ad ispirarci arriva Nella Natura - 50 viaggi nel verde d'Europaun nuovo e spettacolare (e ricco di info pratiche) libro illustrato composto da una sequenza di suggestioni per viaggiare alla ricerca di natura incontaminata, verso habitat autentici e preservati, lontani dalla folla. In queste pagine si svelano nuove vie lungo sponde di laghi di montagna cristallini, attraverso deserti roventi fino a bianche e solitarie distese polari, così come nel cuore di lussureggianti boschi e tra gli incredibili colori della macchia mediterranea.
Sapete cos’è il Burren ad esempio? Dove si trova, come ci si arriva e le esperienze che vi può riservare? Sapete che è in Irlanda, che è a sud di Galway, e che è un immenso giardino roccioso in cui avventurarsi per escursioni lungo le antiche famine roads, passeggiate mozzafiato tra cielo e oceano sulle scogliere di Moher, o capire l’anima del surf... E immaginate che sia l’acqua l’elemento da seguire per vivere a pieno il Montenegro? Avete mai sentito parlare del massiccio carsico del Durmitor o delle cascate di Mrtvica?
Ogni capitolo squaderna un mondo poco noto e ne mette in mostra le potenzialità. Perché molti sono i modi suggeriti per vivere la natura lasciando poche tracce del nostro passaggio, tra cui trekking, ciclismo ed equitazione, arrampicata, sport acquatici e altre attività all’aria aperta, senza contare le notti sotto cieli ammantati di stelle.
 
INFORMAZIONI
Nella Natura - 50 viaggi nel verde d'Europa
302 pagine, a 24,90 euro
Acquistala scontata in tutte le librerie, sul nostro store on line e nei Punti Touring