Essenziali, leggere ed eleganti nella grafica, ricche di contenuti, contemporanee nei suggerimenti, tascabili e colorate ma sempre autorevoli come ogni guida targata Touring: in libreria sono arrivate le nuove City+Map. 

Si tratta di una nuova collana dedicata alle grandi città d’Italia e d’Europa che arriva in libreria in un momento particolare per il mondo del viaggio, in cui si sta tutti – operatori del settore, albergatori, viaggiatori, editori – come color che stan sospesi, ma con una sola solida certezza: viaggiare è ormai un bene primario, qualcosa di cui non possiamo fare a meno. Per cui ben vengano delle guide da usare come fonte d’ispirazione per il prossimo agognato e liberatorio viaggio.

City+Map è una collana per formato, grafica e contenuti ricorda un magazine con cui muoversi agilmente alla scoperta delle città, focalizzandosi sull’oggi e non solo sulla loro storia. A corredo di ogni volume una comoda mappa del centro città redatta con la consueta chiarezza della cartografia Touring ma con una visibilità diversa con colori più vivi, in modo da venir utilizzata velocemente, mentre si è in giro per strada.

Si tratta di guide attente a cogliere i fermenti e i mutamenti della città, andando oltre gli stereotipi. Per ora in libreria sono usciti sei titoli dedicati a capitali intramontabili come Londra, Parigi, Madrid e Berlino, o a città che attirano per la loro vivacità, come Amsterdam e Napoli.

In ogni volume oltre a concise informazioni pratiche e agili descrizioni c’è spazio per emozioni e sensazioni, qualche fidato suggerimento di indirizzi per mangiare e uscire da parte degli esperti autori e una serie di rubriche fisse. Una di queste informa sull’accoglienza e i servizi dedicati alla comunità Lgbt+, un’altra regala consigli per organizzare una giornata di visita all’insegna del risparmio e della gratuità, un’altra parla delle possibili esperienze calcistiche che si possono fare in città, una approfondisce le tematiche legate alla sostenibilità urbana.

Una collana nuova, insomma, per stare al passo con città in evoluzione.

INFORMAZIONI
- Ogni guida City+Map ha dalle 80 alle 96 pagine; a tutte è allegata una carta del centro città; il prezzo è di 13,90 €.
- Tutte sono acquistabili sul nostro store online (sconto per tutti 5%, sconto soci 20%); nei Punti Touring (sconto soci 20%) e nelle migliori librerie. 
- Ecco i link allo store, guida per guida: 
City+Map Amsterdam; City+Map Berlino
City+Map Londra; City+Map Madrid
City+Map Napoli; City+Map Parigi.