L'Italia è tra gli ultimi paesi in Europa per capacità di cogliere le opportunità dei finanziamenti comunitari, ha speso solamente il 40% dei fondi strutturali europei per il 2007-2013 e nella nuova programmazione 2014-2020 sono stati assegnati ben 60 miliardi.
Questo Master nasce dall'esigenza di formare esperti capaci di sviluppare progetti innovativi e attrarre nuove risorse. Giunto alla sua settima edizione, il Master, già realizzato a Padova, Milano e nell'Alto Vicentino, ha prodotto questi risultati: sono state formate oltre 300 persone, presentati oltre 30 progetti alla Commissione Europea di cui una decina finanziati.

Il nuovo Master in Finanziamenti Europei in programma a Milano, promosso da Fondazione Fenice e Touring Club, mira a formare esperti capaci di cogliere le opportunità di finanziamento che l'Europa offre e di sapere scrivere una proposta progettuale seguendo tutte le fasi dello sviluppo di un progetto, dall'ideazione, allo sviluppo, alla rendicontazione. Un percorso didattico che alternerà momenti di aula, laboratori e prove sul campo, e che si articolerà nelle seguenti date:

_ 27 e 28 Marzo 2015;

_ 17 e 18 Aprile 2015;

_ 8, 9, 15 e 16 Maggio 2015;

_ esame finale on demand.

Il master si rivolge ad Amministratori Locali, imprenditori e dirigenti di imprese private o del Terzo Settore, laureati o laureandi.
Sono previsti sconti e agevolazioni per i Soci Touring Club Italiano o per iscrizioni multiple. Per informazioni e per partecipare, trovate ulteriori dettagli qui.