Scopri il mondo Touring
  • Home
  • News Touring
  • L’Italia è a portata di mano con le nuove Guide Verdi Pocket firmate Tci

Piccolo formato, contenuti autorevoli: ecco la collana smart dedicata a città e comprensori turistici

L’Italia è a portata di mano con le nuove Guide Verdi Pocket firmate Tci

1 Marzo 2019
Novità nella produzione editoriale Touring: si chiama Verdi pocket, e non a caso, la nuova collana composta al momento da 16 piccole grandi guide dedicate a città e comprensori turistici. Colorate, tascabili, sono ideali per un viaggio breve: per esempio se avete programmato un weekend a Palermo o a Verona, oppure una breve vacanza in Salento o nel Cilento, o ancora un "viaggetto" ad Assisi o all'isola d'Elba.

COME SONO FATTE LE VERDI POCKET?
Ma veniamo a come sono realizzate le Verdi Pocket. Lo stile, la cura, la precisione, la passione nella scelta e nella descrizione dei luoghi di visita sono quelle di sempre, frutto del lavoro di un pool di professionisti e di un osservatorio sul mondo in continua evoluzione, com’è nella tradizione Touring. Le modalità di consultazione delle guide Verdi Pocket invece sono semplificate, con ampio spazio riservato alla vetrina di eccellenze: accanto ai tesori a due stelle e ai Patrimoni dell’Umanità dell'Unesco, ecco percorsi e suggestioni tematiz­zati fin dall’inizio secondo i gusti individuali (archeologia, arte, enogastronomia, sport, manifestazioni, musica, cinema, shopping ecc.).

E ci sono poi – tutte da scoprire – prospettive inattese, scorci, piccoli prodigi come il verde a due passi dal centro, vicoletti e terrazze, osterie e locande, teatri off e chioschi di strada, treni a vapore e funicolari, cantine e mercati all’aperto.

Non manca l’aggiornatissima cartografia Touring, frutto di un mestiere raffinato di stampo ancora artigianale. Nelle Verdi­ Pocket la cartografia si sdoppia: una pianta alle­gata al volume con il territorio e le principali città, mentre le carte tematiche e di itinerario a supporto della visita sono inserite nel corpo guida. Ogni guida presenta anche un ricco apparato illustrativo, a partire dal portfolio iniziale con i Percorsi e suggestioni.
 
Le guide Verdi Pocket si chiudono con una sezione dedi­cata alle informazioni di servizio per il viag­giatore (come arrivare, come muoversi, il bu­dget, i trasporti, la ricettività e le occasioni di svago) e con una selezione di indirizzi suddivisi per tipolo­gia (mangiare, dormire, shopping, divertimento) e fascia di prezzo.


I TITOLI DELLE GUIDE VERDI POCKET
Ecco tutti i titoli delle Guide Verdi Pocket, in ordine da nord a sud lungo la penisola:

- Alto Adige - Bolzano, Merano e le valli
- Trentino - Trento, Rovereto e le valli
- Genova - la città e la riviera
- Mantova - Sabbioneta, il Mincio e "la Bassa"
- Verona - Vicenza e il Garda
- Livorno - Pisa e l'isola d'Elba (dal 21 marzo)
- Siena - la val d'Orcia e il Chianti
- Assisi - la Valle Umbra
- Urbino - Rimini e il Montefeltro
- Cilento - Le spiagge, il parco e Paestum (dal 21 marzo)
- Gargano - Isole Tremiti (dal 21 marzo)
- Salento - Lecce, i due mari e l'entroterra (dal 21 marzo)
- Palermo - la conca d'oro e Ustica
- Catania - l'Etna e Taormina
- Gallura - Olbia, Costa Smeralda e La Maddalena (dal 21 marzo)
- Cagliari - la costa sarda meridionale

INFORMAZIONI
Per scoprire le guide Verdi Pocket, ecco la pagina dedicata sul nostro store online, dove sono in vendita con sconti web per tutti e sconti speciali per i soci Tci.
Le guide Verdi Pocket sono naturalmente in vendita anche in tutti i Punti Touring e nelle migliori librerie italiane.