Scopri il mondo Touring
  • Home
  • News Touring
  • "L'importanza di chiamarsi Ernesto" al teatro Elfo Puccini di Milano

Il capolavoro di Oscar Wilde torna in una produzione originale

"L'importanza di chiamarsi Ernesto" al teatro Elfo Puccini di Milano

28 Novembre 2019
Una grande offerta per i soci del Touring: lo straordinario spettacolo "L'importanza di chiamarsi Ernesto" al teatro Elfo Puccini di Milano a soli 4 euro!
 
LO SPETTACOLO ALL'ELFO PUCCINI
Il capolavoro di Oscar Wilde torna in scena nella regia divertita e complice di Ferdinando Bruni e Francesco Frongia: un successo del 2017 che restituisce tutta l'allegra cattiveria di questa "commedia frivola per gente seria". Qui, più ancora che in altri testi, l'ironia caustica del grande autore irlandese riesce a svelare la falsa coscienza di una società che mette il denaro e una rigidissima divisione in classi al centro della propria morale.
 
Il rovesciamento paradossale del senso è l’espediente più usato dall’autore che ci appare così, a una prima lettura, come un precursore del teatro dell’assurdo, mentre in realtà è impegnato a smontare con sorridente ferocia i luoghi comuni su cui si fonda ogni solida società borghese.
 
Uno spettacolo vivace, arguto, colorato di abiti scozzesi dai colori accessi e dai look azzeccati nonostante gli abbinamenti insoliti. Cast straordinario, divertimento e leggerezza stanno ad ogni angolo, così come anche la genialità di Oscar Wilde con le sue frasi provocatorie, ciniche e non convenzionali.
 
L'importanza di essere Ernesto / foto Laila Pozzo

L'importanza di chiamarsi Ernesto di Oscar Wilde
Teatro Elfo Puccini, Sala Shakespeare
dal 3 al 29 dicembre 2019

Regia, scene e costumi di Ferdinando Bruni e Francesco Frongia
Con Elena Ghiaurov, Elena Russo Arman, Luca Toracca, Nicola Stravalaci, Giuseppe Lanino, Riccardo Buffonini, Cinzia Spanò, Camilla Violante Scheller
produzione Teatro dell'Elfo

I BIGLIETTI PER I SOCI TCI
Sono disponibili 50 biglietti a 4 € per sabato 7 dicembre, ore 20.30.
L'offerta è valida fino a esaurimento dei posti disponibili. I soci possono comunque usufruire del biglietto ridotto a 13,50 € cad. (anziché 33 euro) per le repliche fino a domenica 29 dicembre.

COME FARE PER AVERE I BIGLIETTI SCONTATI
Scrivere una mail a promozione@elfo.org indicando cognome, nome, numero di telefono, data e numero di posti e specificando nell'oggetto PROMO TCI.
Al ritiro dei biglietti è necessario presentare la tessera Tci. 
 
Info: Teatro Elfo Puccini, corso Buenos Aires 33, Milano; www.elfo.org.
 
L'importanza di essere Ernesto / foto Laila Pozzo