Attraverso una serie di appuntamenti domenicali gratuiti ed esclusivi, con La Penisola del Tesoro il Touring conduce i propri soci e tutti gli amanti dell'Italia alla scoperta dei luoghi meno conosciuti del nostro Paese ma non per questo meno importanti quanto a ricchezza di tesori artistici, naturalistici, tradizioni culturali e artigianali, spesso aperti eccezionalmente per l'occasione. Nelle 19 edizioni già realizzate, la Penisola del Tesoro ha fotografato un’Italia virtuosa che, forte delle tipicità del territorio, ha saputo far convergere i propri valori verso un’immagine internazionalmente riconosciuta, invidiata e imitata. Negli anni, oltre 180.000 persone hanno potuto ammirare decine di luoghi d’eccellenza in 188 tappe
Il Touring non potrebbe fare nulla di tutto questo senza i suoi soci: per sostenere le attività del Touring e valorizzare il nostro Paese, scoprite come associarvi!

 

A marzo 2019 "La Penisola del tesoro" raddoppia. Sono infatti previste due tappe per l'iniziativa del Tci, in Puglia e Campania. Tutte le iniziative sono gratuite!

Domenica 17 marzo l'appuntamento è a Poggiardo, in provincia di Lecce, per scoprire le eccellenze del centro storico e quelle del parco archeologico di Vaste, che conservano preziosissimi reperti dell'arte rupestre pugliese. Previsti anche degustazioni e momenti musicali.
- Trovate maggiori informazioni sulla tappa di Poggiardo e su come prenotare sulla nostra scheda dedicata.

Domenica 31 marzo ci si sposta invece a Salerno, per scoprire il centro storico dove a ogni angolo di strada si possono ammirare capolavori d’architettura e tesori d’arte. Focus in particolare su due musei (il Diocesano e l'Archeologico) e sulle tante chiese, tra cui Santa Maria de Lama, aperta dai Volontari Touring.
- Trovate maggiori informazioni sulla tappa di Salerno e su come prenotare sulla nostra scheda dedicata.

Vi aspettiamo numerosi!