Attraverso una serie di appuntamenti domenicali gratuiti ed esclusivi, con La Penisola del Tesoro il Touring conduce i propri soci e tutti gli amanti dell'Italia alla scoperta dei luoghi meno conosciuti del nostro Paese ma non per questo meno importanti quanto a ricchezza di tesori artistici, naturalistici, tradizioni culturali e artigianali, spesso aperti eccezionalmente per l'occasione. 

Nelle 18 edizioni già realizzate, la Penisola del Tesoro ha fotografato un’Italia virtuosa che, forte delle tipicità del territorio, ha saputo far convergere i propri valori verso un’immagine internazionalmente riconosciuta, invidiata e imitata. Negli anni, oltre 180.000 persone hanno potuto ammirare ben 200 luoghi d’eccellenza in 183 tappe

Il Touring non potrebbe fare nulla di tutto questo senza i suoi soci: per sostenere le attività del Touring e valorizzare il nostro Paese, scoprite come associarvi: in occasione dell'Anno europeo del Patrimonio culturale la quota speciale è di 39 euro!

A giugno "La Penisola del tesoro" raddoppia. Sono infatti previste due tappe per l'iniziativa del Tci, in Puglia e Piemonte. Tutte le iniziative sono gratuite!

Domenica 10 giugno l'appuntamento è a San Severo, in provincia di Foggia, per scoprire le eccellenze del centro storico con i palazzi gentilizi, i campanili, le chiese barocche e l’antico complesso di S. Francesco, oggi sede del MAT Museo dell’Alto Tavoliere.
- Trovate maggiori informazioni sulla tappa di San Severo e su come prenotare sulla nostra scheda dedicata.

Domenica 17 giugno ci si sposta invece a Vercelli, per scoprire il centro storico dove a ogni angolo di strada si possono ammirare capolavori d’architettura e tesori d’arte. Ci sarà la possibilità di una visita esclusiva al centro di distribuzione Amazon, per  vedere da vicino cosa avviene dopo il fatidico “click”! 
- Trovate maggiori informazioni sulla tappa di Vercelli e su come prenotare sulla nostra scheda dedicata.

Vi aspettiamo numerosi!