Scopri il mondo Touring
  • Home
  • News Touring
  • Le più belle foto dell'archivio Touring a casa vostra a un prezzo speciale

Sono 35 le immagini in vendita online, scontate del 15% o 20%. Un regalo perfetto per Natale

Le più belle foto dell'archivio Touring a casa vostra a un prezzo speciale

29 Ottobre 2018
Siete appassionati di fotografia, magari con una predilezione per il bianco e nero o le immagini vintage? Volete sostenere il valore degli archivi e dei loro giacimenti di storie, immagini e memoria? Se vi riconoscete in questo identikit o siete in cerca di un regalo originale per Natale, la scelta giusta è puntare sul sito di Kollectium, l'e-commerce specializzato in riproduzioni "fine art" di immagini d'archivio, dove è possibile sfogliare e acquistare le riproduzioni della collezione dell’Archivio fotografico del Touring Club Italiano.

Una raccolta di 35 straordinarie immagini in cui trovano spazio temi e soggetti in grado di accontentare i gusti di tutti. Scorci di città e momenti di vita quotidiana, scatti realizzati per la pubblicità e ritratti d'antan... Qualche esempio? Una veduta notturna di Broadway del 1952; l'incanto della Costiera amalfitana del 1960; una deserta e suggestiva piazza del Duomo a Milano nel 1955; la via delle Gallerie del Pasubio nel 1936; uno scatto patagonico del 1924. D'altronde, l'Archivio fotografico Touring è l'unico, in Italia, a conservare stampe di soggetti e temi vari e diversi tra loro, collegati dall'etichetta generale di "turismo"


I ponti di Venezia, circa 1940 - foto Archivio fotografico Touring​
 
Scelta l’immagine, è possibile personalizzarla decidendo di farla stampare su carta fotografica di qualità ad altissima risoluzione o su tela artistica (oppure su alluminio dibond), in che dimensione (dalla taglia “small” 12x20 cm fino al formato “museo” da 120x180 cm) e se valorizzarla con una cornice o un telaio a giorno. 


Patagonia, 1924. Dietro la macchina da presa, il padre salesiano Alberto de Agostini - foto Archivio fotografico Touring​
 
Il risultato? Una vera e propria “opera d’arte”, realizzata in base alle esigenze, numerata e accompagnata da un certificato di autenticità; recapitata in un imballaggio di sicurezza. I prezzi sono lontani dall’impossibile: una riproduzione in formato 12x20 su carta fotografica costa 15 euro (senza calcolare lo sconto e le spese di spedizione). Un oggetto regalo di valore, che dà valore anche alla memoria che ci impegniamo a conservare.
 
Centraliniste, 1930 - foto Archivio fotografico Touring​

INFORMAZIONI
- La collezione: le 35 diverse immagini selezionate dall’archivio fotografico del Touring possono essere scelte online su kollectium.com. 
- Le foto: è possibile decidere dimensioni, supporto per la stampa e tipo di incorniciatura. Il prodotto, realizzato artigianalmente, è consegnato in un involucro protettivo e con certificato di autenticità. 
- Come acquistare: con carta di credito, PayPal o bonifico bancario secondo le modalità indicate in dettaglio sul sito kollectium.com. 
- Spedizione: tramite corriere espresso Dhl, con consegna da lunedì a venerdì (festivi esclusi).

GLI SCONTI PER NATALE
- Promozione speciale: nei mesi di novembre e dicembre, per tutti gli utenti registrati a questo sito, sconto del 15 per cento su tutti gli scatti del catalogo Touring. Per i soci Touring, sconto 20 per cento (spese di spedizione escluse).
- Consegne natalizie: per essere certi di ricevere le foto acquistate in tempo per Natale (in Italia), è consigliabile effettuare l’ordine entro il 3 dicembre (10 dicembre per stampe fotografiche senza cornice).

Ecco tutte le istruzioni:
- Non sei socio Touring? Se vuoi utilizzare lo sconto del 15%, basta registrarsi a questo sito! In questa pagina, una volta registrati, apparirà il codice sconto da inserire nel sistema.
- Sei socio Touring? Se vuoi utilizzare lo sconto del 20%registrati a questo sito inserendo il tuo numero di tessera o, se sei già registato, fai il login e ricordati di inserire il numero di tessera nel tuo profilo. In questa pagina, una volta loggato o registrato, apparirà il codice sconto da inserire nel sistema. 
- In tutti i casi, per scegliere e personalizzare la tua foto Touring vai su www.kollectium.com!

Attenzione!
- Perché non approfittare dell'occasione per diventare soci? Associati al Touring Club Italiano per sostenere l'Italia che merita e avere molti altri vantaggi!