Innumerevoli e spesso sconosciute ai più, sono i patrimoni che il nostro Pianeta racchiude come in uno scrigno dove le capacità umane e le meraviglie della natura si uniscono in un ideale connubio.
Ecco allora i nostri volumi per ricordare e per conoscere.
Il patrimonio dell'Umanità, un grande impegno per proteggere, valorizzare e trasmettere intatti alle generazioni future i tesori più preziosi della natura, dell'arte, della storia e della cultura dell'uomo. 
Un grande viaggio tra i tesori della Terra, attraverso i cinque continenti, alla scoperta di luoghi straordinari, frutto della sapienza e dell'ingegno umano o del paziente lavoro della natura e del tempo.
I capolavori dell'Umanità seleziona i 250 edifici più significativi della Terra, i segni architettonici più importanti che l'uomo ha lasciato in 20.000 anni, ovunque si sia trovato a vivere.
Particolarità di questo libro è l'abbinamento di ciascun edificio - fotografato, localizzato e sinteticamente descritto - a una linea del tempo che scandisce i secoli e che segnala, per ogni capolavoro, i 4 eventi salienti accaduti nel mondo negli anni della sua edificazione. 
Italia Patrimonio dell’Umanità: con 50 siti Patrimonio dell’Umanità Unesco, l’Italia  è il Paese che più contribuisce alla bellezza del Pianeta. Dal primo sito del 1979, la Val Camonica, all’ultimo, il territorio di Langhe e Roero del 2044, la lista si è arricchita di tanti luoghi straordinari e il volume ne propone le immagini più belle. 
A ciascun sito sono dedicate due  doppie pagine: la prima mostra un mosaico di dettagli a distanza ravvicinata, la seconda invece ne mostra il luogo nella sua completezza e spettacolarità.
Oggi, solo per i soci Touring, c’è la possibilità di prenotare questo volume al prezzo speciale di € 19,90 (invece di € 34,00) con uno sconto superiore al 40%, scopri come!