Il Touring Club Italiano martedì 14 maggio alle 18.30 ospita la presentazione di Chiacchiere, datteri e thé. Tunisi, viaggio in una società che cambia, il nuovo libro di Ilaria Guidantoni, a due anni dalla caduta di Bin ‘Ali. A raccontare quest'analisi politico-sociale della Tunisia postrivoluzionaria, oltre all’autrice, presenti Franco Iseppi, presidente del Touring Club Italiano, e Dora Ellouze, Ente del turismo tunisino.

Nel libro della Guidantoni, il primo della collana REvolution di Albeggi Edizioni dedicata a libri di attualità e guide per viaggi intelligenti, c'è tutta l'esperienza della giornalista nel Paese nordafricano e la voglia di raccontare una città e una società in profondo cambiamento. Brevi capitoletti, quasi schizzi raccontati, in cui la scrittrice attraversa Tunisi addentrandosi nei quartieri, scoprendo luoghi e tesori dietro le quinte e soprattutto chiacchierando con la gente: pittori, librai, direttori di alberghi, agenti immobiliari, gente comune. Curioso il formato del volume, letteralmente "tascabile".

Alla presentazione di martedì 14, in corso Italia 10 a Milano, segue un buffet con sapori tunisini. Il Touring vi aspetta per conoscere meglio un Paese vicino di casa!