Lunedì 6 maggio, alle ore 19.45 è in programma il quarto e ultimo appuntamento di MusicEmotion con la bacchetta di Bobby McFerrin che dirige la Filarmonica della Scala. Grande musica al cinema: un progetto innovativo, con riprese in alta definizione affidate al regista Pietro Tagliaferri e trasmesse dal Teatro alla Scala esclusivamente in sale tecnologicamente attrezzate per garantire elevati standard audio e video. A oggi hanno già aderito al progetto oltre 70 cinema italiani in 16 regioni.

In programma, lunedì, musiche di Bernstein, Fauré, Mendelssohn, Vivaldi, in aggiunta a improvvisazioni dello stesso McFerrin. Come le scorse volte, gli spettatori al cinema avranno l’occasione di vivere un concerto alla Scala e l’esperienza sarà resa ancora più emozionante grazie all’opportunità di osservare da vicino l’orchestra, i passaggi solistici, i gesti e le espressioni dei direttori, con la possibilità di apprezzare ogni sfumatura musicale e ogni variazione armonica. 

Per quest'ultimo appuntamento è stato pensato anche un grande concorso: tra chi si registra sul sito www.musicom.it/concorso, prenotando la proiezione del 6 maggio, saranno sorteggiati biglietti per la prova della Filarmonica della Scala del 13 ottobre (con accesso al backstage) e cofanetti Play Filarmonica 2011-2012 con libri e dvd.

MusicEmotion è prodotto da Musicom.it, che progetta e realizza tutte le riprese in HD della Filarmonica, e distribuito in Italia da Nexo Digital. Anche quest'anno il progetto è sostenuto da UniCredit, Main Partner dell’orchestra, e realizzato in collaborazione con Touring Club Italiano. La partnership con il Tci prevede, oltre allo sconto sul biglietto per i Soci Tci (€10 anziché €15), una percentuale sugli incassi destinata a sostenere le attività culturali del programma Aperti per Voi.

Info per avere l'elenco delle sale cinematografiche aderenti all'evento: www.filarmonica.it e www.nexodigital.it.