Le giornate si accorciano, il caldo dell’estate lascia il passo a temperature più miti, la natura sembra riprendersi il suo spazio con una esplosione di colori che rilassa la vista e la mente. E' tempo di itinerari e weekend in molte parti d'Italia, dove la vendemmia segna il passaggio fra la stagione estiva e quella autunnale, la raccolta delle castagne riporta alla memoria ricordi giovanili, si aprono le sagre... Insomma, le belle giornate autunnali invogliano a visite a località tornate vivibili, con un occhio di riguardo al buon bere e la bene mangiare della zona.
La collana Itinerari Slow Food è il compagno ideale di queste giornate per scegliere, curiosare, assaggiare, vedere il bello e il buono del nostro Paese. Una collana pensata per offrire una visione di insieme di diverse zone da nord a sud e trascorrere al meglio i giorni che ci separano dai rigori dell’inverno.

LA COLLANA ITINERARI TOURING E SLOW FOOD

L'accuratezza delle guide Touring e la competenza enogastronomica di Slow Food: per ogni guida, gli itinerari portano il viaggiatore fino all’anima più profonda di ciascun territorio grazie alle cartine dettagliate, tappe e luoghi da visitare, curiosità, prodotti e piatti locali e gli indirizzi per dormire e mangiare targati Slow Food. Da non perdere gli spunti e consigli a 360 gradi per una vacanza da vero "gourmet”.

Ecco tutti i titoli in catalogo:

LANGHE E ROEROCINQUE TERRE E GOLFO DEI POETI 
Quattro itinerari alla scoperta di uno dei più originali paesaggi italiani frutto dell’interazione tra natura e lavoro umano che da secoli incanta i viaggiatori di tutto il mondo con una costa aspra ma bellissima.

MAREMMA E COSTA DEGLI ETRUSCHI 
Quattro itinerari in una terra dai mille volti: natura selvaggia, spiagge dorate, tesori di antiche civiltà, il lavoro dell’uomo, i prodotti della terra, vini e cibi d’eccezione.

ETNA E SICILIA ORIENTALE 
Alla scoperta di una terra straordinaria sospesa tra mare e vulcano e circondata da miti e leggende. Tesori d’arte e bellezze naturali, vini e prodotti tipici, tradizioni e folclore. Nuova edizione a fine marzo

ALTO ADIGE - SÜDTIROL
Sei itinerari per altrettanti capitoli di visita tra arte, paesaggi e sapori, alla scoperta dei luoghi e dei prodotti più autentici delle valli altoatesine.

FRANCIACORTA
In viaggio dentro e fuori la Franciacorta tra le colline dei vigneti e delle cantine, i laghi bresciani, la valle Camonica e la Valtenesi.

LANGHE E ROERO
Quattro itinerari per scoprire tutte le sfumature di una terra di grande personalità complessa, robusta, straordinaria come i suoi vini, famosa per l’enogastronomia ma ricca di storia, arte e poesia.

SIENA E LE TERRE SENESILE TERRE DEL GRECO E DEL FIANO
Un ottimo modo per esplorare una terra verdissima e ricca dove natura e tradizioni, cultura e sapori si sono preservati integri e vivi tra arte e paesaggio un territorio che regala scorci di autentico fascino.

SALENTO
Quattro itinerari in una terra felice, incastonata nell’azzurro di due mari, intessuta di richiami alla Grecia e all’oriente, con un cuore rurale ricco di inaspettate bellezze naturali e sapori intensi.

SIENA E LE TERRE SENESI
Cinque itinerari tra il verde di boschi e vigne, l’argilla delle Crete, la calda pietra dei borghi, l’azzurro delle acque termali: una terra da scoprire e riscoprire; a partire da Siena, città gioiello dove arte e storia si respirano ovunque.

INFORMAZIONI

Per scoprire dettagli e prezzi di tutte le guide Slow Food basta andare sulla pagina dedicata del sito www.touringclubstore.com, dove sono in vendita tutti i prodotti editoriali Tci. Per chi compra online e per i soci sono moltissimi gli sconti, approfittatene!