Scopri il mondo Touring

Uno straordinario itinerario tra Marrakech, il deserto e Essaouira

In Marocco con i Viaggi del Club

25 Settembre 2019
 
Un viaggio breve, ideale per un minibreak affascinante, che unisce la bellezza di Marrakech - la "città rossa" - al fascino di Essaouira, con una tappa attraverso i panorami del deserto roccioso, soggiornando in strutture di classe. Nel 2020 venite con noi in Marocco?
 
Il programma del Viaggio del Club "Affascinante Marocco" è ideale: eccolo nel dettaglio. Il primo giorno lo si passa a Marrakech con le visite "classiche" alla città, dove le cicogne sui comignoli osservano la vita quotidiana, il souk, le moschee, i vicoli colmi di vita. Poi, si parte alla volta dell’Agafay, un deserto roccioso a circa 80 chilometri da Marrakech: qui si dorme in un bellissimo campo tendato, dove si gusterà anche una tipica cena marocchina alla luce delle stelle. 


Il deserto dell'Agafay

Il terzo giorno, giro esplorativo dell’Agafay, prima di partire alla volta di Essaouira, una delle cittadine più affascinanti del Marocco, immersa nella luce dell'Atlantico: la si visita il quarto giorno - indimenticabili gli scorci dalle mura, il vecchio porto costruito dai portoghesi, il ristorante di pesce vista mare - e si ritorna poi in uno stupendo riad cinque stelle di Marrakech. Il quinto giorno ecco la scoperta della celebre piazza Djemaa el Fna, un luogo unico e spettacolare, situato a ridosso della medina: giocolieri, acrobati, cantastorie, venditori ambulanti e tutti i personaggi più stravaganti si incontrano qui, raggiungendo il culmine verso il tramonto. Il pomeriggio è a disposizione per visite individuali, per scoprire i giardini Majorelle o per regalarsi un autentico hammam (il trattamento tipico, effettuato da un operatore esperto e seguito da un rilassante massaggio, accompagnato dall’immancabile thé alla menta e pasticcini). Pronti a farvi conquistare dalle atmosfere marocchine?

Il tour "Affascinante Marocco" dura 6 giorni/5 notti; nel 2020 previste partenze il 17/03, 05/05, 09/06, 15/09, 29/10.
Partenze: minimo 4 partecipanti – accompagnatore dall’Italia al raggiungimento dei 15 iscritti.


Essaouira, i bastioni sull'Atlantico

INFORMAZIONI
- I Viaggi del Club sono affidati all’esperienza e alla competenza del Quality Group, una delle realtà più conosciute e di prestigio nel panorama italiano dei tour operator.
Il catalogo dei Viaggi del Club è presso tutte le agenzie di viaggi: si tratta di viaggi alla scoperta di quattro continenti e di un numero incredibile di Paesi, tutti di alto profilo culturale e con un approccio alle destinazioni pensato per chi ama conoscere il mondo nelle sue tante sfaccettature. Sono garantiti, nella maggior parte dei casi, accompagnatori dall'Italia e guide locali di lingua italiana.
- Tutte le informazioni sugli itinerari, compresi i costi e vari altri dettagli, sono sul sito dei Viaggi del Club.
- Ricordiamo che per partecipare a un Viaggio del Club è necessario associarsi al Touring Club Italiano e che tutti i viaggi sono prenotabili presso Punti Touringagenzie di viaggio succursali e l'intera rete agenziale italiana.