Scopri il mondo Touring

Ecco perché scegliere il nostro paradiso in Sardegna

Il Villaggio Touring a La Maddalena: relax e sport nella natura

31 Marzo 2021

Chi la vede per la prima volta, come chi già vi ha soggiornato, ne rimane affascinato... La Maddalena è un capolavoro della natura, della pace, della mediterraneità. Saranno i colori, sarà l'aria, ma difficilmente si tornerà a casa senza ricordi irripetibili.
 
IL LUOGO
Situato nella parte più settentrionale dell’isola di La Maddalena, in località Punta Cannone, il Villaggio del Touring Club Italiano, con i suoi oltre 5 ettari di parco, è armoniosamente inserito in una fitta macchia mediterranea e si affaccia sopra una splendida baia con un limpidissimo mare azzurro. La spiaggia privata, di sabbia, si trova a 150 metri dal corpo centrale del villaggio ed è raggiungibile percorrendo una suggestiva scalinata.
 
​Nel 2021 Touring a La Maddalena sarà aperto dal 31 maggio al 20 settembre (19/9 ultima notte); il giorno di ingresso è il lunedì. 

 
LA STRUTTURA
Si dorme in due tipologie di sistemazioni: i bungalow e i capanni. I bungalow, comodi e funzionali, rivestiti in legno e con pavimento in cotto, sono dotati di ventilatore a pale, servizi privati con doccia; dispongono di 2 letti affiancati, letto singolo o letto a castello (quindi a 3 o a 4 posti). Ci sono anche bungalow Superior, che offrono posizione panoramica, garanzia della sistemazione richiesta, asciugacapelli, minifrigo in camera. 

Anche i capanni sono comodi, semplici ed essenziali, dotati di ventilatore a torretta e servizi privati con doccia. I capanni sono di due tipologie: a 2 letti affiancati oppure a 4 letti (2 letti a castello).

Come in ogni Villaggio Touring, anche a Marina di Camerota saranno adottate tutte le norme di sicurezza anti-Covid19, con misure che garantiscono il distanziamento sociale e frequenti attivitа di sanificazione nelle stanze e negli spazi comuni. Sono tutte iniziative che garantiranno una vacanza in assoluta sicurezza, in pieno relax e nel rispetto delle normative vigenti.

 
IL RISTORANTE
Il ristorante è un fiore all'occhiello del Villaggio Touring: offre una cucina tipica mediterranea con trattamento di pensione completa dalla cena del giorno di arrivo al pranzo del giorno di partenza, vino e acqua inclusi ai pasti. Se siete appassionati di piatti a base di pesce (freschissimo), di pasta ripiena, di dolci sardi, di verdure profumate... questo è il posto giusto per voi!
 
LE ATTIVITÀ
Incluse nella quota ci sono moltissime attività, come campo da beach volley, canoa, vela, windsurf (questo è il posto ideale per gli amanti del vento!), ping pong, bocce. 

Tra le attività presenti tutto l'anno, da segnalare le passeggiate naturalistiche e l'educazione alla conoscenza dell'ambiente, con il supporto di esperti naturalisti, per conoscere curiosità della ricca biodiversità che circonda il villaggio. E poi, i corsi di vela in collaborazione con il Centro Velico Caprera, storica e apprezzata scuola di vela fondata nel 1967 per iniziativa della Lega Navale Italiana e del Touring Club Italiano. I corsi sono proposti a chi non ha mai praticato la vela o ne ha poca dimestichezza e vuole migliorare le sue conoscenze. L’obiettivo delle attività è quello di dare un approccio alla disciplina della vela: vi divertirete!

Previste anche molte settimane a tema: vi terremo informati sul calendario 2021.


I VANTAGGI 2021
Innanzitutto gli sconti per i Soci Touring. I villaggi Tci offrono sconti e agevolazioni ai Soci sostenitori e Soci d'oro (fino al 20% sulla quota di soggiorno), cumulabili con una serie di riduzioni riservate alle famiglie e a chi prenota con anticipo. Associarsi dunque conviene! Sconti particolari per i Soci del centenario e Soci da almeno 25 anni. 

Poi gli sconti per le famiglie. Per tutti, soci e non soci, ricordiamo che i neonati fino a 2 anni soggiornano gratis; e che la sistemazione in quarto letto per bambini, ragazzi e adulti è scontata dell’80%. Nel Villaggio di La Maddalena, inoltre, bambini (2-14 anni non compiuti) in terzo letto gratis in giugno (tranne la partenza del 28/6) e settembre, 50% di sconto in giugno (partenza del 28/6), in luglio e in agosto.

Infine gli sconti e i vantaggi per chi prenota in anticipo: tutte le informazioni sono in fondo. Con la campagna "Senza Pensieri, Senza Penale” si ha diritto alla cancellazione gratuita entro i 21 giorni dalla partenza e per qualsiasi motivo, se la prenotazione viene effettuata entro il 30 aprile (a eccezione della quota di gestione pratica).
 
 
INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI
Le prenotazioni sono aperte!
A questo link è possibile scaricare il catalogo 2021 (22 MB).

Grandi sconti per chi prenota in anticipo (promozione "Prenota prima"): 
180 euro a prenotazione per prenotazioni confermate entro il 30 aprile
90 euro a prenotazione per prenotazioni confermate entro il 31 maggio

- Campagna "Senza Pensieri, Senza Penalecancellazione gratuita entro i 21 giorni dalla partenza e per qualsiasi motivo, se la prenotazione viene effettuata entro il 30 aprile 2021 (a eccezione della quota di gestione pratica).
- È possibile utilizzare i "Bonus Vacanza" emessi dal governo nella stagione scorsa, secondo il regolamento previsto del bonus stesso. 
 
Per maggiori informazioni e prenotazioni:
Punti Touring
Agenzie succursali;
- Pronto Touring
, tel. 02.8526266 (tasto 2, poi tasto 1); 
- sito web villaggi.touringclub.it.