Settimana conclusiva per Expo2015 e settimana finale anche per il ciclo di manifestazioni Expo in città che accompagna l'Esposizione universale nel centro storico di Milano. Tra i tanti eventi del cartellone di questa iniziativa ci sono anche gli appuntamenti di Aperti al Mondo, frutto dell'impegno straordinario dei volontari del Touring Club Italiano per il patrimonio culturale. Il progetto del Tci per promuovere i luoghi di cultura milanesi durante il semestre dell'Esposizione universale che si avvia a conclusione ha infatti fatto registrare oltre seimila partecipanti negli appuntamenti con prenotazione e il tutto esaurito pressoché a ogni evento.

Il conto alla rovescia per la fine di Expo è ormai agli sgoccioli, ma Aperti al Mondo non conosce soste, come dimostrano alcuni tra gli appuntamenti di questa settimana.
 

GLI EVENTI CLOU
Martedì 27 ottobre,
visite libere dalle 9 fino alle 22.30 nella cripta di S. Giovanni in Conca (piazza Missori) e alle ore 20.30: 10x10: Cento di questi anni reading letterario a cura di Valeria Palumbo, con la partecipazione di Sonia Grandis e Paola Salvi; accompagnamento musicale a cura di Carlo Rotondo e Walter Colombo. Ingresso gratuito. Prenotazione obbligatoria a Pronto Touring 840.888802.

Giovedì 29 ottobre, nella chiesa di S. Antonio Abate (via S. Antonio 5) visite libere dalle 10 fino alle 22.30 e alle 20.30 concerto dei cori Choralia di Milano e Musiré di Cassina dé Pecchi (Mi). Ingresso gratuito.

Sabato 31 ottobre, nella chiesa di S. Antonio Abate (via S. Antonio 5) visite libere dalle 10 fino alle 22.30 e alle 20.30 concerto dei cori Acqua Potabile di Milano e Allegro con Brio di Paderno Dugnano (Mi). Ingresso gratuito.

GLI ALTRI APPUNTAMENTI
Martedì 27 ottobre,
visite libere dalle 9 fino alle 22.30 alla chiesa di S. Maurizio al Monastero Maggiore (corso Magenta 13) con la possibilità di ammirarne lo straordinario ciclo di affreschi rinascimentali; alle 21, concerto di ArcheoEnsamble. Ingresso gratuito.

Giovedì 29 ottobre, visite libere dalle 9 fino alle 22.30 alla chiesa di S. Maurizio al Monastero Maggiore (corso Magenta 13) con la possibilità di ammirarne lo straordinario ciclo di affreschi rinascimentali; alle 21, concerto Duo di arpe per il ciclo all’interno del ciclo I giovedì sera in San Maurizio. Ingresso gratuito.

Giovedì 29 ottobre, visite libere dalle 9 fino alle 22.30 nella cripta di S. Giovanni in Conca (piazza Missori). Ingresso gratuito.

Il calendario completo degli eventi di Aperti al Mondo è consultabile sulle locandine e i pieghevoli scaricabili da www.touringclub.it/expo.