Lunedì 20 giugno Palazzo Lombardia a Milano farà da scenografia al Digital TTT - Tourism Think Tank.
 
Nella piazza che si apre all’interno dello scenografico edificio progettato da architetti di fama internazionale, si svolgerà una giornata di approfondimento sui temi della digitalizzazione e della promozione delle destinazioni turistiche. L’iniziativa è rivolta agli operatori della filiera che, attraverso brevi momenti formativi (i “think tank”), avranno l’opportunità di aggiornarsi sulle tecnologie digitali e sulla loro applicazione in ambito turistico: sarà anche l’occasione per favorire relazioni e sinergie di business tra i presenti per far crescere il valore dell’offerta regionale.
L’evento è organizzato dal Centro Espositivo Lario Fiere in collaborazione con Regione Lombardia, Unioncamere Lombardia, Explora e il Gruppo Unicredit e si inserisce nel palinsesto di iniziative ed eventi che, dal 29 maggio 2016 e per 365 giorni, celebreranno l’Anno del Turismo in Lombardia.

Touring Club italiano patrocina l’evento e sarà protagonista di un think tank su come organizzare le destinazioni per far fronte a una nuova domanda di turismo. Saranno presentate inoltre le iniziative che l’Associazione realizza per promuovere l’accoglienza locale. Uno spazio dedicato, infine, permetterà di conoscere meglio le attività del Touring e sostenerle diventando soci.
Il programma della giornata è consultabile nel sito dell’evento www.tttourism.com. La partecipazione ai momenti formativi è gratuita ma si consiglia l’iscrizione sempre tramite il sito indicato.