Nuova stagione, la 16esima, per la Penisola del Tesoro, iniziativa del Touring Club Italiano che propone ai soci di approfondire la conoscenza dei beni culturali del Paese e accende i riflettori sul nostro patrimonio. Punto di partenza dell’edizione 2016, domenica 28 febbraio, il Mudec, Museo delle culture nato da poco più di un anno a Milano nell’ambito del programma di recupero dell’area degli impianti industriali Ansaldo in via Tortona 56.

IL PROGRAMMA
Le visite guidate gratuite saranno focalizzate sia sull’architettura del Mudec, che reinterpreta gli spazi con corpi dalle forme squadrate rivestiti di zinco e una struttura di cristallo che irrompe nell’edificio (nella foto sopra), sia sui depositi con le raccolte etnografiche e sulle collezioni permanenti di culture lontane, tra cui spiccano per esempio (nelle foto sotto) una statuetta in bronzo di tigre (Giappone 1890) e un manto di cultura ica-inca (Perù, XII-XIV sec.).

ISTRUZIONI PER L'USO
Le visite guidate in programma domenica 28 febbraio al Mudec di Milano si possono prenotare da martedì 9 febbraio tramite ProntoTouring, tel. 840.888802.

La partecipazione all’iniziativa Penisola del tesoro è gratuita.

Per maggiori informazioni scarica il documento allegato, con tutti i dettagli del programma!