Giovedì 26 maggio in Milano alle ore 17 è stata inaugurata nel quartiere Bicocca di Milano una nuova piazza intitolata a Franco Brambilla (1908-2001), storico Presidente del Touring dal 1977 al 1983.

Il Comune di Milano intende mettere in rilievo il ruolo di Franco Brambilla come alto dirigente della Pirelli, stretto collaboratore di Leopoldo Pirelli, fu amministratore delegato dell'azienda, ma noi lo vogliamo ricordare qui come Presidente del Tci, sottolineando come, dopo Luigi Vittorio Bertarelli (cui è dedicata la piazza di fianco alla sede del Touring, in Corso Italia) e Cesare Chiodi (cui è dedicata una via alla Barona) sia il terzo presidente Tci che abbia avuto questo onore dalla città di Milano.

Di Brambilla Presidente del Tci si ricorda il profondo rinnovamento dell'Associazione, cui volle dare una impronta più moderna e aziendale, il deciso sforzo editoriale con nuove collane di guide e libri illustrati, l'attenzione ai giovani soci e la modernizzazione dell'albergo Sciliar 2145 all'alpe di Siusi.

In piazza Franco Brambilla si giunge da via Friederick von Hayek. È comodo giungervi con la M5 (viola) arrivando fino alla fermata di Ponale.